Basket Vadese, coach Marinucci ''Siamo stati bravi a metterla da subito sul ritmo che volevamo''

Coach Maurizio Marinucci ha commentato la vittoria conquistata dal Basket Vadese contro il Campetto Ancona. Queste le sue parole raccolte al termine della partita:

"Siamo stati bravi a metterla da subito sul ritmo che ritenevamo opportuno e siamo riusciti, grazie alla bravura dei nostri esterni nel tiro da tre, serviti dai lunghi che attaccavano il ferro, ad aprire la loro difesa che all'inizio ci ha impedito di sfruttare i tiri nel verniciato. Il parziale del primo quarto, 32 a 12, è stato piuttosto eloquente. Una volta fatti i complimenti ai giocatori della Vadese, va detto che i nostri avversari non hanno mai mollato e hanno continuato a fare le loro pallacanestro di energia e intensità con grande generosità.

Credo che sia degno di essere notato, perché il lavoro dell'allenatore, soprattutto con ragazzi giovani, è quello di continuare ad allenare in qualsiasi situazione di partita e di classifica e coach Pasqualini è stato presente dal primo all'ultimo minuto, concentrato nel progetto di crescita dei ragazzi, i quali evidentemente affrontano le partite col giusto approccio senza preoccuparsi della posizione in classifica, ma battendosi per ogni pallone disponibile. Onore al merito di coach e squadra".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!