Aggressione ad un arbitro: Fip Campania sospende il campionato di Divisione Regionale 1

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/21-03-2024/aggressione-arbitro-campania-sospende-campionato-divisione-regionale-600.jpg

Social

Il Presidente Antonio Caliendo, insieme al Consiglio Direttivo di FIP Campania, comunica la sospensione di tutti i match di Campionato di Divisione Regionale 1 in programma il 23 e 24 Marzo. Una decisione che risulta drastica ma inevitabile, a causa dei gravissimi atti di violenza a danno degli arbitri, che si sono verificati durante l’ultima giornata di campionato.

Purtroppo, non si tratta di episodi isolati. Il Presidente e il Consiglio Direttivo intendono far luce su una sequela di comportamenti violenti, minacciosi, intimidatori e irriguardosi compiuti da atleti, allenatori dirigenti e pubblico, che si protraggono dall’inizio della stagione. Come evidenziato da Caliendo, si tratta di una decisione irrevocabile e non contestabile, che potrà essere estesa anche agli altri campionati nel caso in cui la situazione non dovesse tornare alla normalità.

Per avere un confronto costruttivo e sereno, le Società potranno prendere parte alla riunione indetta dal Presidente sabato 23 marzo, alle ore 11.00, presso il Palavesuvio (NA). La 23esima giornata di campionato sarà recuperata Mercoledì 3 Aprile. I match già in calendario per tale data, dovranno essere disputati entro il 12 Aprile. 

Fonte: Comitato Regionale Fip Campania

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!