Il Presidente Antonio Caliendo, insieme al Consiglio Direttivo di FIP Campania, comunica la sospensione di tutti i match di Campionato di Divisione Regionale 1 in programma il 23 e 24 Marzo. Una decisione che risulta drastica ma inevitabile, a causa dei gravissimi atti di violenza a danno degli arbitri, che si sono verificati durante l’ultima giornata di campionato.
Purtroppo, non si tratta di episodi isolati. Il Presidente e il Consiglio Direttivo intendono far luce su una sequela di comportamenti violenti, minacciosi, intimidatori e irriguardosi compiuti da atleti, allenatori dirigenti e pubblico, che si protraggono dall’inizio della stagione. Come evidenziato da Caliendo, si tratta di una decisione irrevocabile e non contestabile, che potrà essere estesa anche agli altri campionati nel caso in cui la situazione non dovesse tornare alla normalità.
Per avere un confronto costruttivo e sereno, le Società potranno prendere parte alla riunione indetta dal Presidente sabato 23 marzo, alle ore 11.00, presso il Palavesuvio (NA). La 23esima giornata di campionato sarà recuperata Mercoledì 3 Aprile. I match già in calendario per tale data, dovranno essere disputati entro il 12 Aprile.
Fonte: Comitato Regionale Fip Campania