Aggressione all'arbitro di una partita Under 14 Elite: tutti i provvedimenti del Giudice Sportivo

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/25-03-2024/aggressione-arbitro-partita-under-elite-provvedimenti-giudice-sportivo-600.jpg

Social

Il Giudice Sportivo ha deciso in merito alla sfida del campionato Under 14 Elite tra Pallacanestro Senigallia e Pall. Sett. Giov. Montegranaro, sospesa a pochi minuti dalla sirena finale sul punteggio di 71-48 per la squadra senigalliese a causa dell'aggressione subita da parte di uno dei due arbitri per mano di un individuo entrato in campo dalle tribune (LEGGI QUI). Questi i provvedimenti disciplinari adottati:

PALL. SETT. GIOV. MONTEGRANARO squalifica campo per n. 5 (cinque) gare per invasione del campo di gioco, commessa da individuo isolato con aggressione, per lesioni subite dall'arbitro aggredito con prognosi di 7gg come da certificato medico del P.S. Ospedale S.Croce di Fano. Le prime n. 3 (tre) gare di squalifica del campo vengono commutate in sanzione pecuniaria ai sensi dell'art.17, comma 4 RG, in €. 825,00 complessivi, e le ulteriori n. 2 (due) gare da disputarsi a porte chiuse [art. 29,4A RG].

PALL. SETT. GIOV. MONTEGRANARO perdita gara per gli incidenti verificatesi durante lo svolgimento della gara con conseguente mancato completamento della stessa [art. 31 RG]. La gara viene omologata con il risultato acquisito sul campo al momento dell'interruzione in quanto con differenza canestri superiore a 20 (venti) punti.

PALL. SENIGALLIA ammenda di Euro 40.00 per modifiche non autorizzate relative a impianti di gioco o misure di sicurezza: assenza dei divisori tra il pubblico ed il campo di gioco [art. 39 RG], con fissazione del termine perentorio di 7gg per il ripristino e l'adeguamento delle prescrizioni regolamentari. 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!