Niente da fare per il Basket 2000 Senigallia sul campo dell'Esquilino Basket Roma

Sconfitta all'ultimo giro di lancette in casa dell'Esquilino, dalla gara disputata nella Capitale alla MooneyGo Basket 2000 resta l'amaro in bocca per non aver portato a casa una vittoria che sarebbe stata complessivamente meritata. Sì, perché la tripla segnata a circa 50 secondi dalla fine del match dalla Innocenzi ha ribaltato il punteggio che vedeva la formazione di coach David Luconi fin lì avanti; nel concitato finale Cecchini e compagne sono riuscite prima a tornare a un solo punto di distacco dalle laziali e poi a tirare allo scadere per portare la sfida al supplementare per un tentativo che, purtroppo, non ha sortito l'esito sperato.

Inizio terrificante per le senigalliesi che a pochi minuti dalla fine del primo quarto si ritrovano sotto 1-17. Gara che sembra già ad appannaggio delle locali ma non è così con le orgogliose ragazze della MooneyGo che tornano in partita trovando finalmente, anche grazie ai canestri della Borghetti, continuità offensiva e una difesa che limita quasi del tutto l'attacco delle romane.

Tajhar, ottima prova per lei, e compagne recuperano punto su punto arrivando a condurre nell'ultimo quarto quando la sfida si fa intensa e si gioca anche sugli episodi. Il finale premia le ragazze di Roma ma dà alle senigalliesi la consapevolezza che giocando con intensità tutti i quaranta minuti di gioco, si possano ottenere buone soddisfazioni in questo girone playoff del campionato di Serie B femminile alla fine del quale mancano ancora tre partite partite due delle quali da disputare tra le mura amiche.

Dopo la classica pizza post gara, la serata romana si è conclusa con bel selfie di squadra fatto nientemeno che davanti al Colosseo, storico monumento che si trova a pochi passi dalla palestra dove si é giocato l'intensa gara. Dopo le festività pasquali si torna in campo il 7 aprile quando la MooneyGo sarà ancora di scena a Roma stavolta contro la forte compagine dell'Elite che riuscì ad imporsi solo di misura nel match giocato al "Pala Panzini" due settimana or sono. (Fonte: Basket 2000 Senigallia)

Esquilino Basketball Roma - Basket 2000 Senigallia 55-51

Esquilino: Piacentini 21, Innocenzi 11, Koshanin 10, Tomassoni 8, Triveri 5, Nisticò, Donadio, Bisogni, Giorgi, Aretano ne, Tagliente ne.

Senigallia: Cattalani, Tajhar 18, Bernardi 2, Clari, D'Amico 1, Rimi 6, Formica, Cecchini 8, Pentucci 2, Introcaso 4, Clari, Borghetti 10. 

Parziali: 17-5, 8-15, 13-14, 17-17.
Progressivi: 17-5, 25-20, 38-34, 55-51-

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!