La Vigor Matelica cerca la ''decima'' nella sfida interna contro la Valdiceppo Basket

È già tempo di girone del ritorno nel Play-In Gold e la Halley Matelica lo apre questa sera (palla a due ore 21) sul parquet di casa contro la Sicoma Valdiceppo per il turno infrasettimanale che anticipa il weekend di pausa pasquale.
La squadra di coach Paolo Filippetti occupa l’ultima piazza della classifica con soli 2 punti ed è virtualmente eliminata dalla corsa playoff, ma è stata sicuramente quella che ha messo più in difficoltà la Vigor nella seconda fase (i biancorossi vinsero solo all’overtime a Ponte San Giovanni).

Gli umbri, peraltro, hanno impreziosito il loro cammino battendo Senigallia a domicilio e dando filo da torcere domenica scorsa alla Italservice in quel di Pesaro, segno che la squadra non ha alcuna intenzione di mollare la presa. La Sicoma è pericolosa soprattutto con il suo quintetto, che vede l’ex di turno Jonh David Rath (8,2 punti a partita) in cabina di regia, il “lider maximo” Umberto Meschini (14,0 punti a gara) nello spot di guardia, Federico Bischetti (13,8 punti a sera) e Francesco Buscaroli (12,2 punti a partita) nei due ruoli di ala e il lunghissimo lituano Tomas Rimsa (14,9 punti ad allacciata di scarpe) a presidiare il pitturato. Dalla panchina le alternative principali sono il veterano Edoardo Casuscelli (4,5 punti a sera) nel ruolo di play, Filippo Speziali (4,0 punti a partita) nel reparto esterni e Michael Facciolà (4,2 punti di media) come rinforzo sotto canestro.

La Halley, però, dovrà pensare soprattutto a sé stessa e alle sue condizioni fisiche. Digerita ormai l’assenza del lungodegente Sacchi, lo staff biancorosso cercherà di rimettere in piedi in extremis Morgillo e Mentonelli: il lungo napoletano ha saltato il match contro Roma per un problema a un polpaccio ma è in deciso miglioramento, mentre la guardia matelicese ha rimediato una distorsione alla caviglia proprio domenica ma cercherà di stringere i denti per dare almeno un contributo alla causa. Serviranno lucidità e concentrazione per cogliere quella che sarebbe la vittoria consecutiva numero 10.

Biglietto d’ingresso intero 8 euro, ridotto 5 euro (14-17 anni), mentre minori di 13 anni e tesserati dei settori giovanili di Vigor Matelica e Castelraimondo Basket entrano gratis. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!