Le Marche chiudono al 2° posto Torneo ''Abruzzo Basketball 2024''. La vittoria va alla Puglia

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/29-03-2024/marche-chiudono-posto-torneo-abruzzo-basketball-2024-vittoria-puglia-600.jpg

Social

Secondo posto finale per la selezione regionale maschile delle Marche al Torneo “Abruzzo Basketball 2024” che si è svolto nei giorni del 28 e 29 marzo a Mosciano Sant’Angelo sotto l’egida organizzativa del Comitato Regionale FIP Abruzzo.
I ragazzi classe 2010, guidati in panchina da Emanuele Ausili e Giovanni Albanesi, hanno chiuso il quadrangolare con un bilancio di 2 vittorie in 3 gare disputate uscendo sconfitti soltanto dalla Puglia che si è aggiudicata il torneo. Terzo posto per i padroni di casa abruzzesi, quarta l’Umbria.

Le Marche hanno vinto all’esordio contro l’Umbria (79-50) poi ceduto di fronte alla Puglia che si è dimostrata la squadra oggettivamente più forte delle quattro presenti a Mosciano (71-50). Nell’ultimo match vittoria in rimonta dei marchigiani che inseguono l’Abruzzo nel primo quarto (23-11) e poi risalgono arrivando all’intervallo lungo sul -1 (38-37). Sorpasso marchigiano nella terza frazione (53-57) e gap gestito con lucidità nell’ultimo quarto fino al definitivo 78-71.
Nelle premiazioni Pasquale Di Antonio, dirigente responsabile di Mosciano, ha premia Paolo Montanini Capitano delle Marche.

ROSTER MARCHE TORNEO ABRUZZO BASKETBALL 2024
Alessandro MARIOTTI
Carlo TOCCHETTO
Achille GRANARELLI
Diego MONTESI
Paolo MONTANI
Andrea D’ADAMO
Ascanio DRAGOMANNI
Riccardo ACCIARRI
Riccardo ROSSI
Nikola Bedini
Edoardo Oltolini
Federico Ferranti

Allenatore: Emanuele Ausili
Allenatore: Giovanni Albanesi
Preparatore Fisico: Caterina Biondini
Medico: Giulio Pierucci
Dirigente Responsabile: Marco Caporalini

Fonte: Fip Marche 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!