Fratta Umbertide, coach Caracchini '' L'ambiente è bello carico. Nei playoff siamo sicuri di poter dire la nostra''

- Siamo qui con Coach Caracchini prima dell'inizio delle playoff, però prima di parlare della post season, dobbiamo tracciare un bilancio sulla regular season appena conclusa. Come giudichi la prima parte di stagione?
"Si, secondo me abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati all'inizio dell'anno. Innanzitutto, dopo la retrocessione, abbiamo ricreato un attimo, un po' le basi per ricostruire, questo passo dopo passo il nostro lavoro è cominciato a giugno, non a settembre, quindi ragazzi hanno lavorato tutta l'estate, hanno lavorato e per impegno e dedizione non gli posso dire assultamente niente. Abbiamo ricreato un bell'ambiente, abbiamo ricreato e siamo contenti di questo. Inoltre abbiamo raggiunto anche una buona posizione classifica il quarto posto. Ci eravamo prefissati di entrare play-off, siamo entrati ultima giornata come quarti, quindi ci hanno molto felici del nostro percorso".

- Adesso, arriverrà Gubbio, sfida già disputata soltanto sei giorni fa come può cambiare nel contesto play-off questa partita.
"Innanzitutto si riazzera, tutto si riazzera. Gubbio è una delle due squadre secondo me che partita con ambizioni legittime per vincere il campionato, per quanto riguarda il roster che ha assemblato sia per quanto riguarda al coach che è fortissimo. Quindi a noi ci aspetta una grande sfida che viviamo con molta serenità e con molto entusiasimo. Qui è da molto tempo che non si fanno i playoff, quindi l'ambiente è bello carico e siamo sicuri di poter dire la nostra".

- E proprio in questo quanto può contare il fattore campo conquistato proprio l'ultima giornata.
"È chiaro che qui ad Umbertide quando si vincono le partite il PalaStaccini si riempre e nel paese si parla di pallacanesto, in giro la gente mi ferma, mi chiede, quindi c'è molto entusiamo. Sono sicuro che ci sarà molta gente e sono sicuro che daremo ai nostri tifosi delle belle soddisfazioni".

Fonte: ufficio stampa BC Fratta 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!