La Chieti Basket 1974 cerca il colpo sul campo della Cestistica San Severo

Dopo due risultati utili consecutivi, i biancorossi non hanno di certo voglia di fermarsi: l’avversario del giorno è l’ostica Allianz Pazienza San Severo. I Neri guidati da coach Nunzi vantano al momento 32 punti in classifica e realizzano 75,4 punti ad incontro, tirando con il 50% da 2, il 34% da 3 ed il 71% a cronometro fermo. San Severo subisce 77,5 punti a partita, raccoglie 34,7 rimbalzi (di cui 8,3 offensivi) e dispensa 15,6 assistenze a gara.

La cabina di regia sanseverese è affidata al top scorer Pierotti (14,2 ppg), coadiuvato dal neo arrivato 2004 (ex Sebastiani Rieti) Frattoni (6,18 ppg) da Montanari (4,5 ppg) e Colombo (4,2 ppg). Lo spot di guardia è ricoperto da Pazin (11, ppg) e da Magrini (9,6 ppg) Le ali sanseveresi sono Gatto (10,1 ppg), Guastamacchia (7,9 ppg) e Petrushevski (4,5 ppg in A2). A battagliare sotto le plance ci sono Fall (8,1 ppg) e Tchintcharauli (4,8 ppg). Completano il roster i giovani Kaludjerovic e Urbano.

I pugliesi sono una compagine che ben unisce centimetri e spiccate doti offensive del proprio reparto esterni. In un match che nel corso degli ultimi anni è diventato ormai un classico, i Neri si sono sempre dimostrati un team ostico, che fa dell’aggressività difensiva una delle proprie armi principali. Giocare in un palazzetto caldo come il PalaFalcone e Borsellino non è mai facile: ci aspetta una vera e propria battaglia agonistica, non vediamo che inizi!

Fonte: Federico Ionata - Addetto Stampa Lux Chieti Basket 1974 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!