La Thunder Matelica ospita Vicenza. Coach Sorgentone ''La partita nasconde molte insidie''

Dopo il weekend di sosta pasquale, è in arrivo la ventiquattresima giornata nel campionato di serie A2 femminile di basket (mancano soltanto tre turni al termine della “regular season”).

La Halley Thunder Matelica, reduce da due vittorie in trasferta consecutive (sui parquet di Ponzano Veneto e Vigarano), torna a giocare in casa, da dove manca da oltre un mese (l’ultimo incontro tra le mura amiche disputato dalle biancoblù risale al 2 marzo, sconfitta per 50-52 ad opera di Bolzano).

L’appuntamento è per oggi, sabato 6 aprile, al PalaChemiba di Cerreto d’Esi (attenzione, si gioca all’insolito orario delle 20 per motivi di disponibilità dell’impianto) e l’avversario di turno è la Velcofin Interlocks Vicenza.

Matelica si trova attualmente al 6° posto in classifica con 28 punti e, come detto, viene da due vittorie esterne consecutive, è già matematicamente ai playoff e in queste tre giornate rimanenti di “regular season” cercherà di raggiungere una buona posizione in graduatoria.

Vicenza - allenata dalla grande ex giocatrice Francesca Zara che è subentrata a inizio dicembre - è al 10° posto in classifica, è reduce da tre vittorie consecutive e, rinfrancata da questa incoraggiante striscia, va a caccia di punti per cercare di raggiungere la salvezza diretta (attualmente distante due lunghezze) ed evitare i play-out.

All’andata la Halley Thunder vinse a Vicenza per 43-62, firmando l’allungo decisivo nel terzo quarto.

Il commento pre-partita di coach Domenico Sorgentone, allenatore della Halley Thunder Matelica. «La partita nasconde molte insidie. Primo, perché Vicenza è una squadra diversa rispetto all’andata, non nell’organico, ma per la crescita del suo gioco e della sua organizzazione: ama correre, ma è anche capace di giocare nella metà campo. Secondo, è molto motivata perché è in cerca di punti per la salvezza diretta. Perciò noi dovremo affrontare questo match con assoluta concentrazione e per questo ci stiamo preparando al meglio: è un momento importante anche per verificare la tenuta mentale della squadra.

Le tre partite di “regular season” che restano da giocare per noi sono una sorta di “prova della maturità”, in cui cercheremo di raggiungere la miglior posizione possibile nella griglia playoff per evitare di affrontare al primo turno le prime in classifica dell’altro girone».

Domani arbitreranno l’incontro Adriano Fiore di Pompei (Na) e Mirco Palazzo di Campobasso.

La gara sarà trasmessa in diretta sul canale youtube Thunder Basket e in condivisione sulla pagina facebook Thunder Basket Matelica-Fabriano.

Fonte: Ferruccio Cocco - ufficio stampa Thunder Basket Matelica


 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!