Il Loreto Pesaro ritrova la vittoria sul campo della Supernova Fiumicino

Italservice, che vittoria. Dopo l’unico passo falso dello scorso turno, tornano immediatamente a sorridere i gialloblu. Due punti, quelli conquistati sul campo della Supernova Fiumicino che proiettano, in maniera solitaria, il roster di coach Foglietti in quinta posizione.

Pronti via ed è subito partita vera, equilibrata, corretta. Il primo quarto, come un po’ tutta la partita, è caratterizzato dal bel gioco e da grandi canestri da entrambe le parti. Spicca sia in fase difensiva, che offensiva, Casoni, capace di volare ai rimbalzi e bravo nel ribaltare molte azioni. Seppur un buon Pesaro, a chiudere in avanti è il Fiumicino (17-16). Poco male. Nel secondo quarto viene fuori tutta la qualità dei gialloblu. Tradotto: 6 punti “facili”, 3 liberi, insieme ad una tripla, parzializzano il primo tempo in avanti sul punteggio di 27 a 34.

La ripresa inizia sulla pressione forte della Supernova. Abile e brava nel capitalizzare 8 punti da dentro l’area, ma soprattutto 12 da fuori. L’Italservice difende e accorcia dove può. Bravi i ragazzi di Foglietti a conquistare 7 tiri liberi, di cui 5 realizzati, e riuscire ad arrivare all’ultimo quarto in avanti di 2 punti (47-49). Gli ultimi 10 minuti sono uno spettacolo gialloblu.

Battisti gestisce in regia, Cipriani trova sempre buone soluzioni in entrata, Casoni e Lovisotto concretizzano. Il tutto, manda in archivio la vittoria per 59 a 67. Al fischio finale è dunque festa Italservice, che vince e convince per la quinta volta in questi Play-In Gold.

Timbrata questa vittoria, ora l’attenzione si sposta al prossimo importante impegno. Al Palamegabox arriverà la Palestrina.  (Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro)

Supernova Fiumicino - Loreto Pesaro 59-67

Fiumicino: Gori ne, Grilli 13, Agbara 2, Fanti ne, Diedhiou 6, Martino 10, Lemmi 22, Staffieri, Avramov 4, Babilodze 2. All. Bonora

Pesaro: Rupil 6, Lovisotto 13, Cevolini ne, Battisti 4, Cipriani 7, Maruca 6, Tognacci 9, Broglia 7, Martinez 2, Casoni 13. All. Foglietti

Parziali: 17-16, 10-18, 20-15, 12-18.
Progressivi: 17-16, 27-34, 47-49, 59-67.
Usciti per 5 falli: Lemmi (Fiumicino)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!