Janus, coach Niccolai ''Contro Jesi sarà indispensabile non concedere vantaggi importanti''

Coach Andra Niccolai ha commentato la vittoria conquistata dallo Janus Fabriano a Vicenza, buttando anche lo sguardo sulle due sfide che chiuderanno la regular season: il derby contro Jesi prima e la trasferta a San Vendemiano poi. Queste le sue parole:

"Quella ottenuta a Vicenza è stata una vittoria importantissima, anche alla luce dei successi di Faenza e di Mestre perché siamo matematicamente almeno sesti, un risultato impensabile tre mesi fa. Siamo stati molto bravi a riprendere la partita in mano dopo un primo quarto molto complicato, dove difensivamente abbiamo concesso troppe situazioni favorevoli a Vicenza ed in attacco abbiamo avuto percentuali basse. Siamo ripartiti da un pesante parziale di 28-14, che abbiamo colmato grazie a tre quarti molto solidi, con un ottimo impulso difensivo che ci ha permesso di tenere la squadra veneta a 42 punti in 30'.

Era indispensabile fare questo per vincere una partita già difficile alla vigilia, ma che lo è diventata ancor di più al termine della prima frazione.

Per competere con due corazzate come Jesi e San Vendemiano è indispensabile non concedere certi vantaggi, perché con certe formazioni sarebbero difficilmente recuperabili".

Photo Credits: Marco Teatini - Janus Basket Fabriano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!