Daniele Ciaccafava, main sponsor del Basket Jesi Academy con la sua General Contractor, ha parlato con Il Resto del Carlino - Edizione Ancona, sia del percorso fatto in campionato dalla squadra jesina che adesso deve affrontare il derby sul campo della Janus Fabriano, che di quello che potrebbe accadere la prossima stagione qualora la squadra allenata da coach Ghizzinardi dovesse salire in Serie A2. Queste
"Mi sarei accontentato di un posto tra le prime otto. Essere tra le prime 4 è una bella sorpresa. Per me aver interrotto la serie positiva alla vigilia del derby può essere addirittura un bene. Affrontarlo imbattuti e primi in classifica avrebbe raddoppiato lo stress, ora siamo tornati coi piedi sulla terra, non avremo particolari pressioni addosso. Dico di più, non mi meraviglierei se a Cerreto rivedremo la solita General, quella che dà sempre il cento per cento e lotta fino all’ultimo secondo".
Sul futuro
"Ho già detto che dovessimo andare in A non avrei la forza per continuare da solo: avevo fatto la promessa di riportare il basket ai livelli che merita: direi che ci siamo riusciti ora l’auspicio è che venga fuori l’orgoglio e il senso di appartenenza di Jesi e dei suoi imprenditori".
Photo Credits: Basket Jesi Academy