Amatori San Severino, Guido Grillo ''La sfida è stata fisica ma corretta Resettiamo tutto e prepariamoci per Gara 2''

Non riesce l’impresa corsara alla Rhütten San Severino che nella prima gara dei quarti di finale dei play-off promozione cede al Senigallia Basket 2020 per 74-66 con qualche rimpianto per non aver sfruttato a dovere le pur poche occasioni avute di realizzare il blitz.

«Siamo partiti decisamente contratti – analizza il match il diesse biancorosso Guido Grillo – con cinque palle perse nelle prime sei azioni e dieci punti da recuperare. Poi il match è proceduto a strappi e nel secondo quarto abbiamo pure messo il “muso” avanti sul 22-21. Successivamente, però, abbiamo beccato un contro parziale di 0-15 che ci ha riportati al largo. Siamo tuttavia riusciti a tornare sotto di 4 punti ed a 40” dalla fine ci saremmo potuti riportare anche sul -1 se un paio di azioni fossero terminate con successo, ma non è andata così ed il fallo sistematico che abbiamo attuato non ha prodotto gli effetti sperati.

Contro il giovane e forte quintetto senigalliese siamo mancati un po’ nel tiro dalla distanza ed abbiamo commesso un numero eccessivo di falli, tanto che i padroni di casa hanno messo a segno ben 25 punti dalla lunetta. Tuttavia reputo la direzione arbitrale equa e condivisibile. Il confronto è stato fisico, ma corretto. Eccessivo anche il numero delle nostre palle perse. Ora però resettiamo il tutto e prepariamoci per gara 2 di giovedì prossimo alle 21:00 al palasport Ciarapica».

La Rhütten di coach Samuele Campetella ha tutte le carte in regola per potersi imporre ed allungare la stagione a gara 3 dei quarti. I tifosi comunque hanno già apprezzato il fatto di aver centrato il traguardo play-off che a un certo punto della regular season sembrava una chimera. (Fonte: Luca Muscolini - ufficio stampa Amatori San Severino)

Senigallia Basket 2020 - Amatori San Severino 74-66

Senigallia: Tagnani 9, Valletti, Terenzi ne, Maltempi 9, Fabbri ne, Diamantini 11, Giuliani 6, Terenzi 26, Camilletti, Marini, Pegoli ne, Rosatti 13. All. Galli

San Severino: Magnatti, Vignati, Fianchini, Migliarese ne, Cruciani, Potenza, Della Rocca, Tiranti, Ortenzi, Piermattei, Sorci, Strappaveccia. All. Campetella

Parziali: 19-14, 22-13, 16-22, 17-17.
Progressivi: 19-14, 41-27, 57-49, 74-66.
Usciti per 5 falli: Maltempi (Senigallia); Della Rocca (San Severino)

Gara 2 si giocherà a San Severino Giovedì 18 Aprile alle ore 21:00

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!