Vigor Matelica, coach Trullo ''Abbiamo fatto un grande percorso ma rischiamo di chiudere al 4° posto''

Così coach Trullo a fine partita:

«Abbiamo cambiato marcia soprattutto in difesa nel terzo quarto, mettendo più pressione e con più attenzione sulle uscite dei loro tiratori. Di conseguenza abbiamo alzato l’intensità e siamo riusciti a giocare di più in transizione come piace a noi. I fantasmi di Palestrina in avvio? Non direi, oggi non siamo stati così brutti. Domenica scorsa siamo partiti 16-2, non segnava nessuno, oggi giocavamo contro una squadra che era tra le candidate al salto di categoria e che è vero che non ha raccolto vittorie in questo gironcino, ma hanno giocatori che hanno fatto la B per anni o anche la A come Avramov.

Abbiamo giocato una partita solida, non brillante nei primi due quarti, ma poi molto meglio nei secondi due. Abbiamo fatto un percorso quasi netto fino ad oggi, ma per questa formula assurda rischiamo, non vincendo domenica, di finire quarti dopo una regular season vinta con 4 punti sulle seconde e un Play-In Gold con sei vittorie su sette fino ad ora. La nostra squadra credo abbia dato grandi soddisfazioni anche al nostro pubblico, che ringrazio per sostenerci sempre anche in trasferta: speriamo di riuscire a dar loro un’altra grande soddisfazione domenica prossima a Roma, anche se non sarà facile contro quella che, a detta di tutti, era la favorita numero 1.

Si gioca su un campo che è al limite dell’omologabilità per la Serie B Interregionale, io credo che si debba giocare in palazzetti più consoni. Ma al di là di tutto che la giocheremo alla pari, con attributi e provando così a centrare il primo posto. La Virtus ha ricambiato marcia dopo aver perso da noi all’andata, ma non si poteva certo pensare che una squadra del genere continuasse a perdere come stava facendo.

Hanno vinto tre partite consecutive, battendo anche una delle squadre più in forma come il Loreto a casa propria: loro avranno il vantaggio di giocare in casa su un campo piccolo come il loro, penso si possa dire che avranno il 51% delle possibilità contro il 49% nostro. Ma non molleremo, questa squadra per la qualità mostrata durante tutto l’anno e per essere stata a lungo in prima posizione si meriterebbe di finire in vetta».

Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!