Il Basket Tolentino alle prese con diversi infortuni in vista della serie contro Foligno

Termina con una sconfitta casalinga contro la corazzata Montemarciano, la stagione regolare dell’Associazione Basket Tolentino che, già priva di Gismondi, Vissani e Ruggiero, lotta e cade solo nel finale anche a causa dell’ennesimo infortunio, questa volta capitato a Davide Raponi nel finale di partita.

È comunque garantito l’accesso al tabellone dei playout, con un primo turno davvero impegnativo contro l’UBS Foligno Basket, squadra arrivata nona a pari punti con Sutor e Perugia e non approdata ai play-off solo per la classifica avulsa. Entrambi gli scontri diretti della stagione regolare sono stati vinti da Foligno, con opposti andamenti, una gara di andata combattuta e tirata, un ritorno con un dominio del quintetto umbro.

I play-out rappresentano per la squadra tolentinate una grande occasione per provare a rimanere in C; tutti sono consapevoli che si tratta di un traguardo davvero difficile, considerando la qualità delle squadre in lizza e la continua lotta conto gli infortuni, la cui infinita sequela ha condizionato pesantemente tutta la stagione. In questo senso, lo staff medico sta lavorando alacremente per accelerare il più possibile i vari recuperi e, nell’ultima di campionato, c’è stata la lieta notizia del ritorno in campo (seppur a minutaggio contingentato) di Mario Fucili, reduce da due mesi di stop in seguito all’infortunio alla caviglia di Falconara.

Gara 1 si giocherà a Foligno Domenica 21 Aprile ore 18, gara 2 mercoledì 24 alle 21.15 al PalaChierici di Tolentino, eventuale bella a Foligno domenica 28. La società, per questo finale di stagione, confida in una massiccia presenza di tifosi, che, durante l’anno, non hanno mai fatto mancare il proprio calore al quintetto di coach Calabrese. 

Fonte: ufficio stampa Basket Tolentino
Photo Credits: Alfonso Alfonsi

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!