Il Roseto Basket 20.20 si gioca la salvezza contro la San Nilo Grottaferrata

Otto mesi di lavoro, solo 40’ per chiudere il girone play-out e una stagione ancora da scrivere per il Roseto Basket 20.20, che domani, domenica 21 aprile, sfida al PalaMaggetti Grottaferrata. Questa volta più che mai, si tratta di una partita da dentro o fuori: potrebbe non esserci nessun paracadute e in caso di sconfitta la Braderm rischia addirittura il settimo posto, che vuol dire retrocessione diretta.

Grottaferrata è formazione rispettabile, con diversi elementi dal curriculum importante e dotata di tanto talento offensivo da giocare spesso ad alto punteggio anche in trasferta. Già all’andata, i capitolini si sono dimostrati squadra di striscia, che se entra in ritmo è pericolosa soprattutto dal perimetro, con giocatori come Reali e Permon, trascinatori insieme a Oliva, che con Ridolfi, realizzatore di 15 punti a gara nella seconda fase, forma una coppia di lunghi molto affidabile. Ma soprattutto, la Maury’s si trova nella stessa posizione del 20.20: è tornata in corsa con le ultime due vittorie e deve continuare la striscia positiva per sperare di restare in questa categoria. Saranno fondamentali, allora, il fattore mentale e il fattore campo, chiamato a trascinare la Braderm al raggiungimento dell’obiettivo di questa annata.

Coach Renato Castorina presenta così la gara: “Credo ci sia ben poco da dire su questa partita in quanto l’importanza del risultato è davanti agli occhi di tutti. La vittoria significherebbe per noi quella sospirata ma soprattutto direi meritata salvezza e quindi la permanenza in questo campionato per il prossimo anno. Incontriamo una squadra che in questi play out ha il secondo miglior attacco quindi è evidente che la nostra prestazione difensiva sarà determinante, così come l’aspetto mentale e nervoso e la gestione del ritmo della gara. Giocando in casa mi aspetto almeno per questa occasione una presenza numerosissima del pubblico che aiuti i ragazzi a raggiungere l’obiettivo della vittoria.”

Appuntamento quindi a domani, domenica 21 aprile, alle ore 18:00 al PalaMaggetti con ingresso gratuito. La gara sarà trasmessa sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della società.

Fonte: ufficio comunicazione Roseto Basket 20.20 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!