Ufficiale, Roseto Basket 20.20 e coach Renato Castorina insieme anche nella prossima stagione

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/17-05-2024/ufficiale-roseto-basket-2020-coach-renato-castorina-insieme-anche-prossima-stagione-600.jpg

Social

Il Roseto Basket 20.20 è lieto di comunicare di aver rinnovato, per la stagione 2024/2025, il contratto con coach Renato Castorina, che siederà ancora sulla panchina della Braderm. Già allenatore, tra le altre, di Campli, Amatori Pescara e Magic Chieti, nonché del settore giovanile rosetano nelle ultime annate, coach Castorina è subentrato nel mese di novembre al dimissionario coach Ernesto Francani e ha portato il 20.20 alla salvezza ottenendo 13 vittorie in 22 partite.

if(window.location.href.includes("115244")){document.write('
');}else{document.write('
');}

Oltre al lavoro nelle società svolge anche attività federale, tanto da ricoprire, dal mese di febbraio 2024, la prestigiosa carica di formatore nazionale per la Federazione Italiana Pallacanestro. Il presidente Francesco Braccili, lo staff e la squadra potranno dunque ancora fare affidamento sulla competenza e l’esperienza della guida tecnica. Queste le parole di coach Castorina:

“Ringrazio la società per la riconferma e la rinnovata fiducia nei miei confronti. Sono contento di continuare a lavorare per il 20.20, società che ho avuto modo di apprezzare nella stagione appena conclusa per la passione, l’entusiasmo e la serietà. Adesso ci metteremo al lavoro per costruire la squadra con l’obiettivo di formare un gruppo di ragazzi che stiano bene insieme non solo dal punto di vista tecnico. Abbiamo già qualche idea, ma non abbiamo fretta anche perché sarà importante sapere quale sarà la formula della prossima stagione.”

Queste le parole del presidente Francesco Braccili: “Dopo aver raggiunto una difficile salvezza nella passata stagione, coach Castorina meritava la conferma. Sono contento di aver trovato subito l’accordo, così da poterci muovere per tempo nella costruzione del roster, e di continuare insieme la nostra avventura, cercando di migliorare quanto fatto nell’annata appena conclusa.”

Fonte: ufficio comunicazione Roseto Basket 20.20 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!