Cus Ancona, il saluto di coach Carmelo Foti

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/24-05-2024/ancona-saluto-coach-carmelo-foti-600.jpg

Social

Dopo 4 anni, le strade tra il Cus Ancona Pallacanestro femminile e Carmelo Foti si separano. A salute il club con messaggio su Facebook ci ha pensato lo stesso tecnico che ricordiamo con il Cus Ancona ha raggiunto due semifinali per la Serie B:

if(window.location.href.includes("115244")){document.write('
');}else{document.write('
');}

“Impossibile raccogliere in poche righe quello che provo in questo momento e quello che sono stati questi miei quattro anni nella Famiglia del CUS Ancona - Pallacanestro Femminile. Troppe emozioni che in questi giorni si stanno susseguendo in me. Lascio questa Società portandomi dietro un’esperienza importante prima di tutto dal punto di vista umano e poi anche dal punto di vista tecnico perché grazie a tutte le ragazze che ho allenato sono cresciuto anche io come allenatore.

Ho dato tanto per questa realtà che mi ha coinvolto fin dal primo giorno. Ringrazio tutte le atlete che ho allenato, i miei assistenti che mi hanno dato una grandissima mano, tutta la dirigenza per avermi supportato e sopportato (non faccio nomi volutamente perché tutti mi hanno dato tanto) e i nostri splendidi tifosi sempre presenti a riempire gli spalti e capaci di trascinarci con un tifo appassionato.

Faccio un'eccezione doverosa – conclude lo stesso Carmelo Foti - per ringraziare la mia carissima amica Paola Bergamasco Marasa' per avermi voluto (e avermi regalato l'onore di allenarla nell'ultimo anno della sua carriera agonistica) e il Presidente David Francescangeli per essere stato sempre vicino alla squadra. I rapporti umani consolidati nel tempo rimarramno sempre tali e sarò sempre il vostro primo tifoso.

Si dice che ogni esperienza, anche la più bella, ha un inizio, ma anche una fine e a volte arriva a malincuore. Spero di lasciare in ogni ragazza che ho avuto la fortuna di allenare qualcosa di positivo da portarsi dentro oltre al piacere di condividere la passione per lo sport più bello del mondo che, al di là degli importanti obiettivi raggiunti sul campo, ci ha regalato tante gioie”. 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!