Aquila Basket Trento, l'esterno Quinn Ellis si conferma in bianconero anche per la prossima stagione

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/26-05-2024/aquila-basket-trento-esterno-quinn-ellis-conferma-bianconero-anche-prossima-stagione-600.jpg

Social

 

if(window.location.href.includes("115244")){document.write('
');}else{document.write('
');}

Intervistato su “Il T Quotidiano”, il giovane Quinn Ellis ha fatto un bilancio sulla stagione della Dolomiti Energia Trentino: “Penso sia stata un'annata positiva. Abbiamo raggiunto quasi tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati, peccato non aver passato il turno in Eurocup ma ci siamo andati davvero vicini. Giocare più di 50 partite in nove mesi non è affatto semplice e noi abbiamo pagato questo sforzo a gennaio e febbraio, ovviamente i numerosi infortuni non hanno aiutato in tal senso. In ogni caso qualificarsi alla Final Eight di Coppa Italia e ai playoff è stata una gran bella soddisfazione".

A livello personale, invece, che annata è stata? "Ho alternato buone prestazioni ad altre molto meno convincenti. Me ne rendo perfettamente conto e mi dispiace non esser riuscito ad essere più continuo. Credo però sia un qualcosa di fisiologico considerando che per me è stato l'esordio nella massima serie, detto questo l'obiettivo per il futuro prossimo è quello di riuscire a garantire un determinato livello ogni volta che verrò chiamato in causa".

Come e dove si vede Ellis il prossimo anno? “Qui a Trento e lo dico con grande convinzione. A prescindere dal fatto che non mi risulta che qualcuno abbia contattato chi mi rappresenta, credo che una realtà come la Dolomiti Energia sia praticamente perfetta per me. Almeno in questo momento. Non mi piace guardare troppo in là ma ora mi trovo in una dimensione super, in un club che crede moltissimo in me, organizzato in modo impeccabile e di qualità assoluta. Perché mai dovrei cambiare? Spesso fare i passi più lunghi della gamba può risultare controproducente”. 

Fonte: Lega Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!