Ufficiale, Gianluca Pizi è il nuovo Responsabile del settore giovanile del Basket Jesi Academy

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/30-05-2024/ufficiale-gianluca-pizi-responsabile-settore-giovanile-basket-jesi-academy-600.jpg

Social

Basket Jesi Academy è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo triennale con Gianluca Pizi che ricoprirà il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile ed allenatore dei gruppi di Eccellenza a partite dalla prossima stagione 2024/25.

if(window.location.href.includes("115244")){document.write('
');}else{document.write('
');}

Con la firma di Gianluca Pizi Basket Jesi Academy si assicura uno dei professionisti di riferimento a livello nazionale, a testimonianza della assoluta volontà di accrescere il livello qualitativo del proprio settore giovanile.
Gianluca Pizi, tecnico quarantaduenne nato a Porto San Giorgio, arriva a Jesi dopo una lunga esperienza allo Sporting Basket Club di Porto S. Elpidio come Responsabile del Settore giovanile ed allenatore dei gruppi di Eccellenza, esperienza culminata con le finali nazionali Under 15 a Pescara (maggio 2023) ed Under 17 a Piombino (giugno 2023).

Nel qualificato e ricco curriculum di Luca Pizi gli esordi milanesi come allenatore e responsabile settore giovanile al Centro Asteria (2004/2010), le tre annate, sempre a Milano sponda Ebro Basket (nelle ultime due anche come capo allenatore in serie C).

Dal 2013 l’approdo a Porto S. Elpidio caratterizzato da cinque anni come Responsabile Settore Giovanile, prima di arricchire la propria esperienza elpidiense con il ruolo di vice allenatore ed allenatore in serie B (2018/19 e 2019/20).

Gianluca Pizi ha anche ricoperto ruoli federali, come allenatore dei centri tecnici per la regione Marche (2015/16) e capo allenatore Marche nel trofeo delle regioni classe 2011 svoltosi a Roseto nella stagione 2016/17.
Laureato con specialistica magistrale in Scienze motorie e Sport alla Statale di Milano, Gianluca Pizi è Allenatore nazionale, formatore regionale all’interno del comitato nazionale allenatori e nel novembre 2023 ha ricevuto dalla Fip Marche il premio “Alessio Baldinelli” come miglior allenatore dell’anno.

L’approdo a Jesi di un tecnico qualificato come Gianluca Pizi, con il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile ed allenatore dei gruppi di Eccellenza certifica la volontà della società di effettuare un salto di qualità nella cura e nello sviluppo dei prospetti del proprio settore giovanile, con l’obiettivo di uno sviluppo collettivo sia da un punto di vista tecnico sia umano. Gianluca Pizi inizierà a programmare la prossima stagione per conoscere la realtà jesina e tuffarsi con grande entusiasmo nella nuova avventura che lo attende.

“Vorrei innanzitutto ringraziare la società Sporting - le prime parole di Gianluca Pizi - in particolare il Presidente Catini. Abbiamo condiviso 11 anni incredibili, caratterizzati dal raggiungimento di traguardi straordinari come ad esempio le due Finali Nazionali dello scorso anno. Arrrivo a Jesi colpito dall'entusiasmo e dall'ambizione che c'è nei confronti del settore giovanile. Sono consapevole della storia del club e dei grandi allenatori che sono passati da qui. Per me è una grande responsabilità e per questo non vedo l'ora di potermi mettere al lavoro."

Fonte: Basket Jesi Academy 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!