Loreto, Lorenzo Pizza ''Siamo la squadra della parrocchia, rappresentiamo un quartiere e sfideremo una corazzata''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/30-05-2024/loreto-lorenzo-pizza-siamo-squadra-parrocchia-rappresentiamo-quartiere-sfideremo-corazzata-600.jpg

Social

 

if(window.location.href.includes("115244")){document.write('
');}else{document.write('
');}

Il Presidente Lorenzo Pizza ha parlato con Il Resto del Carlino - Edizione Pesaro della Finale Playoff che attende il Loreto Pesaro contro la Virtus Roma 1960. Queste alcune delle sue parole:

"Sì, noi siamo una società umile, modesta, qualcuno scherzando dice che siamo la squadra della parrocchia, però a noi piace questa definizione. Da questa nostra semplicità attingiamo la nostra forza. Questo mi piace, mi dà soddisfazione e mi infonde carica. Partire dal basso e provare a costruire qualcosa. Una società seria composta da persone preparate.

Noi siamo un quartiere di pochi migliaia di abitanti e andiamo a giocare contro una squadra di una città con milioni di abitanti. Questa è la nostra forza, quello che ci contraddistingue, come nel calcio a 5 abbiamo giocato come Pesaro, una città di centomila abitanti, contro Milano, contro Barcellona, contro Real Madrid. Quindi noi che rappresentiamo un quartiere andiamo a giocare contro una corazzata, la capitale d’Italia»

Loro sono stati costruiti per il salto di categoria, ma anche noi. I programmi inziali erano di allestire un roster per la promozione. Ma poi è il campo l’indiscusso arbitro che decide le sorti di una stagione. Uno può spendere, ma non è detto che poi vinca, ci vogliono anche altre caratteristiche, altre qualità, altre prerogative e altre strutture per provare a salire".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!