VL Pesaro, coach Sacripanti parla di mercato. Le sue parole su Cinciarini, Mazzola, Totè e Visconti

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/07-06-2024/pesaro-coach-sacripanti-parla-mercato-parole-cinciarini-mazzola-visconti-600.jpg

Social

A margine della conferenza stampa di presentazione sua e del nuovo CDA, coach Stefano Sacripanti ha parlato anche delle prime mosse di mercato della VL Pesaro. Queste le parole raccolte e pubblicate da Pianeta Basket:

if(window.location.href.includes("115244")){document.write('
');}else{document.write('
');}

"Mi sono incontrato con Andrea [Cinciarini], ho sentito per telefono Valerio [Mazzola]. I due che si sono resi "disponibili" per poter restare. Tambone sappiamo che è andato a Sassari. Ho avuto piacere per un messaggio, appena firmato per la VL, di Leo Toté, però né lui, né Visconti hanno dato disponibilità, almeno l'agenzia, nel poter trattare una continuità. Mi sono confrontato con loro, vediamo piano piano. Devo dire che da quando è successo il primo incontro, ancora prima della firma, c'è stato un lavoro quotidiano per poter parlare con qualsiasi agenzia di qualsiasi giocatore. Dobbiamo intanto mettere i primi due/tre punti per costruire la squadra.

I tempi? Non lo so. Il prima possibile. C'è un lavoro intenso nel poter cercare in un mercato non facile. Il nome della VL e il nome di Pesaro sicuramente contano. Ci siamo dati degli obiettivi con la società. Ora bisogna essere bravi e anche un po' fortunati a avere il consenso di qualche giocatore. Ora non c'è una struttura, i primi colpi sono quelli che andranno a delineare il ruolo degli americani, la panchina e così via. Stazzonelli? Diciamo che ancora dobbiamo decidere. Si è parlato con la sua agenzia ieri nel prepartita di Cantù vs Trieste. Vedremo, lui è andato a Monza Brianza a giocare la fine della stagione, vicino a me, l'ho seguito. Vedremo che ruolo avrà. Il punto di partenza è Maretto. Per il resto aspettiamo un attimo". 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!