Ufficiale, Seraphin Kadjividi è il nuovo centro della Virtus Pallacanestro Imola

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/08-07-2024/ufficiale-seraphin-kadjividi-centro-virtus-pallacanestro-imola-600.jpg

Social

La Virtus Neupharma Imola rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive del centro camerunense Seraphin Kadjividi, proveniente dalla Novipiù Monferrato Basket.

Seraphin Kadjividi nasce il 3 Aprile 2003 a Yagoua, nel nord del Camerun dove il fiume Logone segna il confine con il Ciad. Viene visionato nel celebre camp “Giants of Africa” riservato ai giovani talenti del continente africano ed entra a far parte della “Lena Basketball Academie”. Arriva in Italia nell’agosto del 2019 ingaggiato dalla Unibasket Lanciano dove si divide tra l’Under 18 d’Eccellenza Nazionale e la Serie C Gold. Le sue doti fisiche e atletiche gli permettono di essere impattante nel campionato nonostante la giovane età. Nell’estate 2022 prende parte all’IBSA NextGen con la canotta dell’Olimpia Milano nel prestigioso appuntamento annuale riservato agli Under 19. Le ottime prestazioni gli permettono di approdare in Serie B con la chiamata di Pescara Basket e successivamente in serie A2, nell’ultima stagione con la canotta della Novipiù Monferrato Basket.

Kadjividi, 213 cm x 105 kg, arriva in Romagna per aggiungere preziosi centimetri sotto canestro ed è pronto a far impazzire il popolo giallonero a suon di schiacciate e stoppate.

Le prime parole di Seraphin alla Virtus Imola: «Sono veramente molto contento di far parte della famiglia Virtus Imola; con una piazza storica e molto importante è stata una scelta facile dettata dalla voglia di vincere e vivere insieme una grande stagione per onorare la maglia e raggiungere il nostro obiettivo. Un saluto ai tifosi e ci vediamo presto».

Il commento del direttore sportivo Carlo Marchi: «La firma di Kadjividi è molto importante, è un ragazzo destinato a fare il giocatore professionista, non solo per la sua altezza (213 cm) o le sue doti atletiche impressionanti, ma anche perché ha l’umiltà e la determinazione per diventarlo e ha sposato il nostro progetto perché sa che con coach Galetti può continuare il suo percorso di crescita giocando e migliorando. Lo consideriamo uno degli acquisti importanti dell’intero mercato di B, ed è per la società Virtus e per i nostri coach un piacere poter lavorare ogni giorno in palestra con talenti come Seraphin, probabilmente destinato a palcoscenici di livello superiore».

Fonte: Area Comunicazione Virtus Imola 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: