Il Loreto Pesaro ha la meglio del Nuovo Basket Aquilano e resta solo in testa alla classifica

Matteo Santucci show, l’Italservice Loreto supera anche il Nuovo Basket Aquilano fra le mura amiche del PalaMegabox, guadagnandosi la vetta solitaria della classifica (84-69). Per l’ala gialloblu ben 27 punti con un 4/4 da due e un brillante 5/8 dall’arco. Altra vittoria importantissima per la truppa di coach Gabriele Ceccarelli. È di nuovo il collettivo a fare la differenza con diversi protagonisti durante le varie fasi della gara contro una compagine giovane e agguerrita che ha dato filo da torcere per tutti i 40 minuti. Avanti così, ragazzi.

Partenza in salita per i padroni di casa, poco precisi in fase di finalizzazione degli schemi. I tiri non entrano e gli abruzzesi ne approfittano. Servono alcuni minuti per riordinare le idee, poi ci pensano Tognacci, Ugolini e Broglia a riprendere il filo della matassa e ritrovare il vantaggio. C’è comunque equilibrio sul parquet. Percentuali elevate al tiro per gli ospiti, che si battono senza alcun timore reverenziale. L’Italservice ci mette un po’ a trovare il suo ritmo e riesce solo a tratti a imporre il proprio gioco. 

Primo tempo che si chiude con Loreto avanti di appena 4 lunghezze. Complessa anche la ripartenza dopo la pausa lunga, fino a quando Santucci non decide di accendersi: tre triple consecutive che fanno sbandare gli aquilani, bravi però a restare concentrati. I gialloblu aumentano ulteriormente l’intensità, trovando canestri di rilievo anche da Gulini e Cipriani. Gli avversari non riescono più a restare a ruota e l’Italservice chiude i conti, festeggiando l’ennesima bella vittoria di squadra. Che, complice la sconfitta della Vigor Matelica, vale anche un meraviglioso primo posto solitario.

Santucci, come detto, è il top scorer pesarese. Ottima anche la prestazione di Ugolini, autore di 9 punti, 1 stoppata e 7 rimbalzi (il migliore dei suoi). In doppia cifra Tognacci con 11 punti e il 50% dalla lunga distanza. (Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro)

Loreto Pesaro - Nuovo Basket Aquilano 84-69

Pesaro: Delfino 6, Cevolini, Arduini, Battisti 2, Cipriani 8, Mattioli, Ugolini 9, Tognacci 11, Santucci 27, Aglio 9, Broglia 5, Gulini 7. All. Ceccarelli

L'Aquila: Bologna, Compagnoni 12, Spasojevic 2, Nardecchia N. 11, Vigori 14, Ciccarelli 16, Di Paolo ne, Tuccella ne, Cecchi 12, Ferretti 2.

Parziali: 23-24, 20-15, 16-15, 25-15.
Progressivi: 23-24, 43-39, 59-54, 84-69.
Usciti per 5 falli: nessuno

 

© Riproduzione riservata

https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: