Il Cus Ancona pronto per il derby sul campo dell'Adriatico Ancona

Nel campionato di basket femminile serie C il Cus Ancona dopo le vittorie ottenute con Umbertide e Macerata proverà ad allungare la serie positiva in vista della prossima gara che vedrà la formazione guidata dal duo Montanari-Strologo affrontare in trasferta l’Adriatico. Partita quella in questione che si giocherà domenica 23 marzo ore 18 all’impianto di Pietralacroce. A fare il punto della situazione Alessandra Niccoli responsabile della sezione basket femminile del Cus Ancona già giocatrice dell’Adriatico ma anche dirigente della stessa società fino al 2016:

“Per noi questa è una partita importante siamo in corsa per il quarto posto nella griglia play-off. Raggiungere questo traguardo significherebbe giocare nel quarto di finale l'eventuale terza gara in casa ovvero ci sarà la possibilità di sfruttare il fattore campo. In settimana ci siamo allenati con intensità, le ragazze sanno benissimo quanto siano fondamentali questi punti ma è anche vero che ci aspetta una partita difficile contro un Adriatico che comunque sia dispone di giocatrici di categoria. Sarà una partita tra due squadre che si conoscono alla perfezione.

È un Derby e come tale va interpretato dal primo all'ultimo minuto di gioco. La gara di andata l’abbiamo vinta noi per tale motivo sono sicura che la prestazione fornita in occasione di quella partita verrà ripetuta domenica quando faremo visita proprio all'Adriatico. Non sarà una partita semplice servirà il miglior Cus Ancona”. 

Fonte: Claudio Comirato - Cus Ancona

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: