
Coach Sandro Di Salvatore ha commentato la vittoria conquistata dal Porto Sant'Elpidio Basket sul campo del Falconara Basket. Queste le sue parole:
"Domenica contro Falconara, è stata una partita tutt'altro che semplice, ma di questo ne eravamo consapevoli, considerato il momento delicato in cui ci trovavamo e con le "inseguitrici" in classifica pronte ad approfittarne. Nonostante le difficoltà di carattere emotivo e qualche acciacco fisico che ormai ci portiamo dietro da mesi, i ragazzi hanno dimostrato una forza di carattere straordinariamente notevole.
Non avevamo ancora la certezza matematica dell'ingresso nei playoff e questo, aggiunto alle ultime sconfitte, non ci dava quella serenità che per tutto il campionato ci ha contraddistinto. Ci eravamo persi, entrando nel periodo più buio dell'anno, ma abbiamo trovato la forza di rialzarci nel migliore dei modi, andando a vincere fuori casa contro una squadra che sta lottando per salvarsi ed è per questo che il risultato non era affatto scontato.
Sul -10 dell'ultima frazione di gioco, i ragazzi invece di "sgretolarsi" si sono compattati e hanno dimostrato davvero un grande carattere, e questo mi fa ben sperare, guardando avanti con fiducia. Ci voleva una vittoria per riprendere autostima ed entusiasmo. Falconara ha fatto una buonissima gara, giocandosi la partita fino alla sirena senza mollare mai la presa.
La voglia di vincere e di riprendere il nostro cammino, ci ha portato a un successo meritato. Un plauso speciale a tutti i ragazzi, per il cuore e l’impegno che hanno messo in campo, e un immenso grazie ai nostri tifosi che non hanno mai smesso di seguirci anche fuori casa e non lasciandoci mai soli. Adesso c'è Real Pesaro e guai a pensare che sarà una partita facile, mancano tre partite al termine e se vogliamo mantenere posizioni di alta classifica non possiamo più sbagliare".
Photo Credits: Porto Sant'Elpidio Basket
16/04/2025 - 07:47
16/04/2025 - 07:44