Il Basket Todi supera l'Alba Basket e resta in corsa per i playoff

Una partita dai due volti, dominata dagli uomini di Coach Pierotti nei primi due quarti, in affanno nella ripresa con gli ospiti mai domi che dopo essere andati sotto anche di 25 punti sono stati bravi a crederci fino alla fine tornando a -7 quando l'orologio segnava il 36° minuto. Da parte sua il Todi perfetto in attacco con 52 punti nei primi due quarti e concentrato in difesa ha progressivamente perso la fluidità in attacco cercando le giocate personali a discapito del gioco di squadra ed in difesa ha allargato le maglie permettendo all'Alba Adriatica ti farsi minacciosa fino al finale che ha comunque decretato la vittoria con cui il Todi rimane in corsa per i play-off. 

Sarà decisivo il prossimo turno con E3Energy che sarà impegnato nel derby contro Perugia per coltivare la possibilità di raggiungere questo traguardo e giocarsi poi l'ottavo posto contro Chieti nell' ultima giornata della stagione regolare. Coach Pierotti al termine della gara ha dichiarato: 

"Abbiamo approcciato molto bene la gara. In attacco siamo stati molto bravi a muovere la palla ed ad eseguire i nostri giochi. Anche in difesa stavamo giocando bene mettendo in grande difficoltà una squadra talentuosa come l'Alba Adriatica. Poi abbiamo commesso l'errore di dare per finita la partita ed abbiamo dimenticato di giocare uno per l'altro con la palla troppo ferma nelle mani e poco movimento senza palla, complicandoci la vita e dovendocela sudare fino all' ultimo istante, trovando comunque due punti che ci lasciano in corsa per i play-off. Dobbiamo conclude Pierotti trovare una continuità nel gioco senza questi alti e bassi che contro una squadra forte come Perugia non ci possiamo permettere se vogliamo giocarsela alla pari. Mi aspetto una settimana di grande impegno da parte di tutti per preparare al meglio la partita". (Fonte: comunicato stampa E3Energy Basket Todi)

Basket Todi - Alba Basket 86-79

Basket Todi: Elmi 15, Simoni 11, Trastulli 6, Revello 29, Faggioni, Obi 12, Budelli ne, Nzita 5, Valli ne, Cipriani 6, Chinea 2.

Alba Basket: Serroni 19, Mastrodomenico 2, Remigio 5, Villani 20, Schiavoni, Cimini 4, D'Ippolito 5, Ndoj ne, Di Luca 3 Mazza 21.

Parziali: 26-16, 26-17, 23-27, 11-19.
Progressivi: 26-16, 32-33. 55-60, 86-79.

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: