Il Loreto Pesaro incassa la quarta sconfitta consecutiva sul campo dell'Amatori Pescara

L’Italservice Loreto cade ancora. A Pescara, sul campo dell’Amatori basket, arriva la quarta sconfitta consecutiva per la squadra di coach Gabriele Ceccarelli, che paga la poca lucidità nelle azioni finali del match, lasciando in Abruzzo punti importanti per non perdere terreno ai piani alti della classifica del Play-In Gold.

Santucci e Delfino mettono in difficoltà la difesa locale in avvio, c’è voglia di riscatto. Gli avversari faticano a prendere le misure nelle prime azioni. Buona la difesa ed efficace la fase offensiva. Propulsione che però si arresta, agevolando il recupero da parte degli abruzzesi. Si torna in equilibrio e il primo tempo si chiude con le due squadre a un possesso di distanza. 

Si ribaltano i ruoli nella ripresa, con Pescara che parte forte, raggiungendo addirittura il +11, prima di subire la rimonta di un’Italservice grintosa, guidata da un ottimo capitan Broglia. Fondamentale l’apporto di Delfino nei due lati del campo. Nessuna delle due compagini riesce a prendere il largo, botta e risposta continui che si ripetono pure nell’ultimo quarto di gioco. L’Amatori, tuttavia, riesce a essere più energica e fresca nelle scelte decisive, conquistando i due punti e lasciando ancora a bocca asciutta i gialloblu. Peccato!

Santucci è il top scorer dell’Italservice con 17 punti. Delfino ne mette 16 a referto, ma aggiunge anche 11 rimbalzi. Sono gli unici due giocatori in doppia cifra. Pesa notevolmente la scarsa mira dalla lunga distanza (3/22). (Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro)

Amatori Pescara - Loreto Pesaro 76-71 

Amatori Pescara: D'Arcangelo, Romondia 13, Cortese 2, Cocco 9, Morigi 6, Aceto ne, Barbieri 12, Allier 10, Di Donato 7, Giacomi 9, Dervishi, Buscaroli 8.

Loreto Pesaro: Delfino 16, Cevolini ne, Battisti 8, Cipriani 4, Mattioli ne, Ugolini, Tognacci 4, Santucci 17, Aglio 6, Broglia 8, Gulini 8.

Parziali: 13-20, 25-15, 18-19, 20-17. 
Progressivi: 13-20, 38-35, 56-54, 76-71. 
Uscito per 5 falli: nessuno

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: