P.S.Elpidio Basket, coach Di Salvatore ''La partita di Ancona è stata una gara dai due volti''

Coach Sandro Di Salvatore ha commentato la gara vinta dal Porto Sant'Elpidio Basket sul campo del Cab Stamura Ancona. Queste le sue parole:

"La partita di Ancona è stata una gara dai due volti, dove alla fine del primo quarto abbiamo concretizzato un importante e cospicuo vantaggio di circa venti punti, che faceva presagire una gara tutta in discesa, ma questo purtroppo ha innescato un meccanismo di rilassamento nelle nostre teste, che ha consentito ai giovani di Ancona di accendersi e rientrare in partita fino al -2.

Nel finale l'esperienza ha prevalso sull'energia degli avversari, e con grande fatica abbiamo chiuso la contesa. Questa è stata un altra vittoria fondamentale che ci dà la certezza matematica almeno del quinto posto in classifica e poco non è, visto il livello di questo girone. Domenica proveremo a giocarci la difficilissima sfida contro la capolista e imbattuta Forlimpopoli che in caso riuscissimo a dargli il "primo dispiacere" dell'anno, potrebbe significare agganciare il quarto posto se da altri campi giungesse qualche risultato favorevole".

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: