Basket Todi, la vittoria non basta per conquistare i playoff. Coach Pierotti ''Non ho nulla da rimproverare alla squadra''

Un ottimo Basket Todi ha la meglio sul Magic Basket Chieti e la raggiunge in classifica a 22 punti insieme all'Olimpia Mosciano, ma in virtù della classifica avulsa rimane fuori dai play-off per la promozione in serie B Interregionale e chiude la regolar season al 9° posto che significa comunque la salvezza diretta che era l'obiettivo minimo di inizio stagione.

Un vero peccato, perchè il Todi con l'organico al completo ha nell' ultima parte di stagione mostrato il suo vero vero volto e la sua forza e anche nella gara contro Chieti coach Pierotti ha avuto delle ottime risposte da tutto il collettivo piegando la resistenza di un buon Chieti, molto rinforzato con gli ultimi arrivi di Gennaio. La gara è sempre stato in equilibrio con l'allungo decisivo del Todi che con una grande difesa nell' ultimo quarto ha prima raggiunto la squadra di Coach Castorina, quindi allungato per chiudere la gara sul punteggio di 82 a 74. Coach Pierotti al termini della gara, ha rilasciato il seguente commento:

"Sapevamo dopo il risultato della gara di Sabato tra Mosciano e Gualdo che la semplice vittoria non ci sarebbe bastata, ma che dovevamo fare un impresa vincendo di 22 punti e con il Chieti attuale è stato per noi impossibile raggiungere questo obbiettivo. Non ho nulla da rimproverare alla squadra. I ragazzi hanno dato tutto in termini di concentrazione e impegno ed anche il gioco espresso è stato di buona fattura e intensità. Ho lavorato con un gruppo molto coeso che anche nei momenti di difficoltà ha sempre risposto positivamente. Ognuno di loro ha disputato una stagione positiva ed ognuno di loro è stato determinante per le nostre vittorie.

Poi è chiaro ed evidente che siamo fuori dai playoff per alcuni nostri errori e demeriti in quanto in alcune gare perse nel finale abbiamo perso di concentrazione e il nervosismo ci ha giocato un brutto scherzo, quando invece potevamo portare a casa il risultato. Ora ci concentriamo sulle finali regionali under 19 che daranno il pass per gli spareggi per le Finali Nazionali. Dopo questo appuntamento faremo il punto con la dirigenza su cosa fare per la prossima stagione, ma posso da fin d'ora affermare che c'è sintonia di vedute tra me e la società". (Fonte: ufficio stampa Basket Todi)

Basket Todi - Magic Basket Chieti 82-74

Basket Todi: Pandolfi Elmi 20, Simoni 5, Cipriani 10, Revello 18, Faggioni 9, Obi 18, Budelli ne, Nzita 2, Valli ne, Afri ne, Chinea.

Magic Basket Chieti: Di Flavio ne, Alba A. 2, Gialloreto 3, Scanzano 6, Tartaglione, Festa ne, Alba F. ne, Raicevic 11, Serafini 20, Kordis 21, Goncalves 9, Chinea 2.

Parziali: 18-16, 20-18, 18-27, 26-13.
Progressivi: 18-16, 38-34, 56-61, 82-74. 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: