
Coach Sandro Di Salvatore ha commentato la sconfitta subita in casa dal Porto Sant'Elpidio Basket contro la capolista Baskèrs Forlimpopoli. Queste le sue parole:
"Forlimpopoli è venuta a giocarsi l'imbattibilità, consapevole di incontrare una squadra che avrebbe potuto batterli, come accaduto a Santarcangelo nel girone di andata. Avversari arrivati con il primato abbondantemente in cassaforte e nonostante ciò, si son presentati in campo tutt'altro che rilassati, imponendo la propria forza sin dal primo minuto di gioco. Devo dire che nel primo quarto Forlimpopoli mostra tutti i suoi muscoli, ma dal secondo quarto in poi siamo rientrati in partita e la nostra reazione è di quelle migliori. Siamo rientrati con energia e convinzione dopo un inizio alquanto imbarazzante.
Siamo stati bravi a tenere la capolista sotto i settanta punti e questo ci ha permesso di giocarci la partita punto a punto nell'ultima frazione. Ai miei ragazzi non posso rimproverare nulla, perché hanno veramente, come si suol dire, buttato il cuore oltre l'ostacolo, spingendoci fino al meno uno. I sette tiri liberi sbagliati negli ultimi due minuti gridano vendetta e avrebbero cambiato le sorti di una partita davvero avvincente.
Ho rivisto dopo tanto tempo una squadra che non molla, "adatta" a questo meraviglioso pubblico che ogni domenica ci sostiene, e io a nome di tutta la squadra vorrei solo dire grazie a tutto il popolo bianco azzurro. Adesso la stagione regolare è terminata e credo che nonostante le infinite difficoltà incontrate durante l'anno, ritengo che questo 5° posto determina una stagione molto positiva in un girone davvero importante con un livello di tutto rispetto. Per adesso faccio i complimenti ai miei ragazzi, per aver ottenuto un risultato non scontato, e dopo la festività Pasquale testa ai playoff perché adesso viene il bello".
Photo Credits: Porto Sant'Elpidio Basket
16/04/2025 - 07:47
16/04/2025 - 07:44