
La prossima gara si sarebbe dovuta disputare sabato, nella giornata dedicata alle esequie del Santo Padre Francesco, quindi la sfida con la Stella EBK Roma è stata anticipata a venerdì. Ore 21, PalaMegabox: ingresso tramite biglietto 5 euro per ogni settore; Under 18, atleti settore giovanile e minibasket Bees ingresso gratuito.
Coach Gabriele Ceccarelli si avvicina all'incontro, l'ultimo della fase Play-In Gold, che precede i playoff: "Le due vittorie consecutive ci hanno ridato in parte quella spinta che il periodo nero di marzo ci aveva tolto. Stiamo bene, ci stiamo allenando forte sapendo che queste sono le ultime tre settimane dove si potrà caricare il lavoro in vista poi dei playoff".
E ancora: "Diciamo che, dopo una stagione intera vissuta nei prime due posti, arrivare probabilmente terzi ci sta un po' stretto. Soprattutto, visto che siamo stati noi, perdendo in casa con Viterbo, a dare un calcio al famoso secchio di latte. Dobbiamo però concentrarci sul futuro, sapendo che i playoff, soprattutto alla meglio delle tre gare, sono un campionato a parte".
Sull'EBK: "Arriverà la squadra che è stata nettamente la migliore nella seconda fase. L'EBK partiva ultima in questo girone e verrà a Pesaro con la possibilità addirittura di agganciare il quarto posto. Sono una squadra che somma il talento di tre senior di categoria superiore all'energia dei giovani. Sarà, come tutte le partite di questa fase, un test durissimo".
Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro