
Il Presidente Andrea Valli, durante un incontro con la stampa, ha parlato della questione relativa alla data in cui si giocherà la sfida del Play-In tra VL Pesaro e Basket Torino. Queste alcune delle sue parole riportate da Il Resto del Carlino - Edizione Pesaro.
"Per noi esiste una sola data per la partita contro Torino: vogliamo giocare il 4 maggio nella nostra arena, non accettiamo altre soluzioni. Prima di stilare il calendario della stagione, la Lega Nazionale Pallacanestro ci ha chiesto quali erano le date indisponibili nel nostro impianto e noi le abbiamo comunicate, carta canta (Valli mostra la stampa della mail del 12 giugno 2024). In quel momento, perciò, l’arena risultava già occupata nelle date in cui adesso ci viene richiesto di andare in campo"
Ieri mattina la Fip aveva garantito al massimo dirigente del club biancorosso che la partita si sarebbe potuta disputare Domenica 4 Maggio, mentre poche ore dopo ha diramato un comunicato ufficiale in cui stabilisce che la sfida verrà disputata Giovedì 1 Maggio alle ore 18:00. Campo da gioco? Da stabilire. In pratica la VL dovrebbe trovare una sede alternativa.
"Ma è inaccettabile per noi - prosegue Valli -. Riteniamo di aver subìto un danno anche perché nel frattempo abbiamo già perso un giorno per la vendita dei biglietti, visto che gli abbonamenti sono scaduti con la fine della regular season. Chiediamo solo di rispettare il calendario che era stato diramato inizialmente. Se vogliono andare avanti con questa logica vedremo cosa fare".
Photo Credits: Carpegna Prosciutto Basket Pesaro