
Vittoria casalinga per la Sutor Basket Montegranaro che supera gli Angels Santarcangelo nel match valevole per la gara due dei quarti di finale del campionato di Serie C, girone M. I ragazzi di coach Cervellini, al termine di una prestazione concentrata e attenta, battono la compagine romagnola in un match equilibratissimo.
La tensione è alta, la posta in palio è di quelle importanti e l’avvio di gara dei sutorini è tutt’altro che positivo: il gioco in attacco non è fluido e Santarcangelo ne approfitta per abbozzare una prima fuga sul +7 al 5’ (4-11). Kanturek si mette in proprio e segna la tripla che riduce il divario. Sul finale di quarto è un’altra tripla, stavolta di Foresi, a fissare il punteggio sul 13-19.
Il canovaccio del secondo quarto è lo stesso del primo: con Santarcangelo che prova a fuggire e la Sutor che rincorre. Capitan Felicioni e Passarini impattano sul 19 pari, ma Benzi e Bedetti riportano gli Angels davanti (21-28 al 14’).
Coach Cervellini trova importanti risorse dai più giovani: Spernanzoni segna una tripla fondamentale che, unita ai punti di Razzoli e alla freddezza in lunetta di Kanturek e Felicioni, dà il via alla rimonta sutorina che si completa in prossimità della pausa lunga con il punteggio di 33-32.
Terzo quarto fatto di sorpassi e controsorpassi ma l’inerzia della gara sembra essere in mano ai padroni di casa: Felicioni, Kanturek e Passarini vanno a segno da oltre l’arco, mentre Razzoli si fa rispettare nel pitturato (7 punti per lui nel quarto) e così la Sutor si trova ancora avanti all’ultimo break di tre punti. 53-50 al 30’.
Nell’ultimo quarto la Sutor piazza l’allungo decisivo trascinata dal solito trio Felicioni-Kanturek-Razzoli che, tra triple e canestri in area, danno ai gialloblù il +7 sul 67-60. Santarcangelo prova un’ultima disperata rimonta con Goi e Giovannelli, ma lo sforzo è reso vano dalla lucidità di Kanturek in lunetta che segna i liberi decisivi, decretando la vittoria della Sutor per 72-67. Gara 3, a Santarcangelo di Romagna, Sabato 3 Maggio. (Fonte: area comunicazione Sutor Basket Montegranaro)
Sutor Montegranaro - Basket Santarcangelo Angels 72-67
Sutor Montegranaro: Foresi 4, Spernanzoni 3, Savelli 6, Di Chiara, Passarini 7, Kanturek 15, Tomassini ne, Carpineti, Felicioni 18, Abbate 4, Razzoli 15, Errera ne.
Basket Santarcangelo Angels: Goi 10, Giovannelli 4, Baschetti 3, Macaru, Benzi 7, Rossi ne, Bedetti 11, Mari 10, Ronci 5, Frisoni ne, Lombardi 5, Saltykov 12.
Parziali: 13-19, 20-13, 20-18, 19-17.
Progressivi: 13-19, 33-32, 53-50, 72-67.
Uscito per 5 falli: nessuno