Playoff G2, la Sutor Montegranaro porta la serie alla bella contro il Basket Santarcangelo

Vittoria casalinga per la Sutor Basket Montegranaro che supera gli Angels Santarcangelo nel match valevole per la gara due dei quarti di finale del campionato di Serie C, girone M. I ragazzi di coach Cervellini, al termine di una prestazione concentrata e attenta, battono la compagine romagnola in un match equilibratissimo.

La tensione è alta, la posta in palio è di quelle importanti e l’avvio di gara dei sutorini è tutt’altro che positivo: il gioco in attacco non è fluido e Santarcangelo ne approfitta per abbozzare una prima fuga sul +7 al 5’ (4-11). Kanturek si mette in proprio e segna la tripla che riduce il divario.  Sul finale di quarto è un’altra tripla, stavolta di Foresi, a fissare il punteggio sul 13-19.

Il canovaccio del secondo quarto è lo stesso del primo: con Santarcangelo che prova a fuggire e la Sutor che rincorre. Capitan Felicioni e Passarini impattano sul 19 pari, ma Benzi e Bedetti riportano gli Angels davanti (21-28 al 14’). 
Coach Cervellini trova importanti risorse dai più giovani: Spernanzoni segna una tripla fondamentale che, unita ai punti di Razzoli e alla freddezza in lunetta di Kanturek e Felicioni, dà il via alla rimonta sutorina che si completa in prossimità della pausa lunga con il punteggio di 33-32.

Terzo quarto fatto di sorpassi e controsorpassi ma l’inerzia della gara sembra essere in mano ai padroni di casa: Felicioni, Kanturek e Passarini vanno a segno da oltre l’arco, mentre Razzoli si fa rispettare nel pitturato (7 punti per lui nel quarto) e così la Sutor si trova ancora avanti all’ultimo break di tre punti. 53-50 al 30’.

Nell’ultimo quarto la Sutor piazza l’allungo decisivo trascinata dal solito trio Felicioni-Kanturek-Razzoli che, tra triple e canestri in area, danno ai gialloblù il +7 sul 67-60.  Santarcangelo prova un’ultima disperata rimonta con Goi e Giovannelli, ma lo sforzo è reso vano dalla lucidità di Kanturek in lunetta che segna i liberi decisivi, decretando la vittoria della Sutor per 72-67. Gara 3, a Santarcangelo di Romagna, Sabato 3 Maggio. (Fonte: area comunicazione Sutor Basket Montegranaro)

Sutor Montegranaro - Basket Santarcangelo Angels 72-67 

Sutor Montegranaro: Foresi 4, Spernanzoni 3, Savelli 6, Di Chiara, Passarini 7, Kanturek 15, Tomassini ne, Carpineti, Felicioni 18, Abbate 4, Razzoli 15, Errera ne.

Basket Santarcangelo Angels: Goi 10, Giovannelli 4, Baschetti 3, Macaru, Benzi 7, Rossi ne, Bedetti 11, Mari 10, Ronci 5, Frisoni ne, Lombardi 5, Saltykov 12.

Parziali: 13-19, 20-13, 20-18, 19-17. 
Progressivi: 13-19, 33-32, 53-50, 72-67. 
Uscito per 5 falli: nessuno

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: