Playoff G1, la B-Chem Virtus P.S.Giorgio firma il colpo sul campo del Basket Vadese

Una vittoria pesante, prestigiosa, ma ancora non decisiva. La B-Chem Virtus PSG si prende Gara 1 della semifinale playoff sul campo della Vadese, con il punteggio finale di 70-74, al termine di una vera battaglia sportiva.

I ragazzi di coach Boccolini hanno risposto colpo su colpo alla grande fisicità messa in campo dai padroni di casa, dando prova di carattere, determinazione e lucidità nei momenti caldi.

L’ANDAMENTO DEL MATCH

Avvio brillante per la Virtus, che parte fortissimo nel primo quarto chiudendo sul 11-23, trascinata da un super Giorgio Monteriù (15 punti nel primo periodo, 22 totali). La Vadese reagisce nel secondo quarto, guidata da Lulaj e dall’ex di giornata, Andrea Alvear, prodotto del vivaio sangiorgese, che riporta i locali fino al -1 (34-35 all’intervallo).

Nel terzo periodo, la gara si accende: Vadese avanti 59-57, con Marco Marini in evidenza (14 punti nel solo terzo quarto, 19 totali). Ma la Virtus non molla. L’ultimo quarto è da brividi: i sangiorgesi toccano anche il +9, ma Rodolfo Rombaldoni, veterano della Nazionale Italiana, suona la carica con due triple consecutive. È però Giacobbi, autore di 25 punti, a chiudere i conti, trascinando la Virtus alla vittoria!

CONSIDERAZIONI FINALI

Per la Vadese, tanta grinta e fisicità, ma qualche problema di falli nel finale ha pesato sull’equilibrio della squadra. La Virtus PSG invece si conferma squadra solida, capace di giocare con intelligenza e cuore: un inizio di semifinale perfetto, ma ora servirà il massimo anche nella gara di ritorno, mercoledì 7 maggio alle ore 21:15 al PalaNardi, per chiudere i conti e inseguire il sogno della finalissima per la Serie C.

Buona la conduzione dei giovani arbitri, che hanno saputo gestire con equilibrio una gara molto difficile e intensa, mantenendo il controllo in un clima playoff acceso. (Fonte: Virtus Basket Porto San Giorgio)

Basket Vadese - B-Chem Virtus P.S.Giorgio 70-74

Vadese: Carciani 3, Galavotti T., Lulaj 10, Tasselli 4, Marini 19, Rossi G. ne, Rombaldoni 13, Matteucci 7, Galavotti A. 1, Alvear 13, Dziho.

Porto San Giorgio: Calcinari, Martinelli, Gazzani ne, Evandri, Treggiari 10, Tomassini 3, Giacobbi 25, Venditti 2, Monteriù 22, Pacioni 4, Nahrebelnyi ne, Morresi 8.

Parziali: 11-23, 23-12, 25-22, 11-17.
Progressivi: 11-23, 34-35, 59-57, 70-74.
Usciti per 5 falli: Carciani, Matteucci e Galavotti A. (Vadese)

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: