VL Pesaro, coach Leka ''Le polemiche di questi giorni? Quando hai a che fare con gente seria, riesci ad isolarti''

Coach Spiro Leka ha commentato dalla sala stampa del PalaFiera di Forlì la vittoria conquistata dalla VL Pesaro nel Play-In contro il Basket Torino. Queste le sue parole:

"La partita è stata preparata molto bene, abbiamo fatto una grande difesa. I ragazzi sono stati molto bravi a stare sul piano che avevamo preparato. Siamo stati aggressivi per 30 minuti, poi abbiamo avuto un calo fisiologico fino al -9, ma non c’è stata partita. Li abbiamo dominati in lungo e in largo. Tutti sono stati sul pezzo difensivamente, anche nel momento in cui eravamo in difficoltà in attacco, difatti non segnavano neanche loro.

Lombardi è stata la bestia nera di Ajayi che ha tirato con percentuali bassissime. C’è stato un momento in cui Ahmad sembrava volerla risolvere da solo, ma gli ho detto subito che doveva passare agli altri quando lo raddoppiavano, se no avevamo il rischio di diventare leggibili. Le polemiche di questi giorni? Quando hai a che fare con gente seria, riesci ad isolarti anche dalle discussioni. Agli americani poi non importa niente. Adesso ci aspetta un’altra battaglia. Domani ci vediamo alle 17 per analizzare tutto e capire mentalmente come approcciare la gara contro Bologna: siamo due squadre che si equivalgono e giocheremo in un ambiente molto più caldo di stasera, ma sarà bello esserci.

Quando perdevamo nel nostro ultimo periodo non abbiamo fatto drammi. L’importante è non condizionarsi. La vittoria di Verona ci ha dato consapevolezza che la strada è sempre quella. L’importante è arrivare bene e in fiducia ai momenti che contano".

Fonte: Il Resto del Carlino - Edizione Pesaro
Photo Credits: ML World di Matteo Longoni

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: