Ufficiale, tre società si uniscono e annunciano il progetto MonteValle Academy

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/07-05-2025/ufficiale-societ-uniscono-annunciano-progetto-montevalle-academy-600.jpg

Social

Le società Chiaravalle Basket, Montemarciano Basket  e Don Leone Ricci Basket Chiaravalle annunciano ufficialmente un nuovo progetto condiviso, nato da anni di collaborazione e successo a livello giovanile sotto il nome di MonteValle Academy.

L’obiettivo è creare una realtà strutturata e ambiziosa, in grado di offrire ai giovani atleti un percorso di crescita completo e al contempo costruire una prima squadra che rappresenti con orgoglio il territorio. La prima squadra sarà gestita da Chiaravalle Basket con il supporto di Montemarciano Basket, mentre la MonteValle Academy continuerà a essere il fulcro del settore giovanile.

"Stiamo lavorando insieme a Montemarciano Basket da alcuni anni per il bene dei giovani, e già da questa stagione si vedono i risultati positivi, si in termini di crescita sportiva che di coinvolgimento. Ora, ampliando la collaborazione, crediamo si possa offrire davvero il meglio ai nostri ragazzi", dice Marco Bruschi, Presidente Don Leone Ricci. 

"Dopo la decisione di non partecipare più alla Serie C volevamo ripartire con una visione più ampia e condivisa. Questo progetto rappresenta il futuro, grazie alla forza  all'esperienza dei nostri dirigenti", dice Samuele Simoncioni, Presidente Montemarciano Basket.

"Il nostro obietti è sempre stato quello di valorizzare i giovani e portarli in prima squadra. Ora possiamo farlo in un contesto più ampio, lavorando insieme per una realtà di riferimento per tutto il territorio", dice Gianluca Pergolini, Presidente Chiaravalle Basket.

Le tre società confermano il massimo impegno per unire energie, competenze e passione, con la volontà di costruire un futuro solido per il movimento cestistico locale. 

Fonte: Chiaravalle Basket, Montemarciano Basket e Don Leone Ricci Basket Chiaravalle

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: