U17 Eccellenza, si giocheranno a Montemarciano il 24 e 25 Maggio gli spareggi interregionali

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/07-05-2025/eccellenza-giocheranno-montemarciano-maggio-spareggi-interregionali-600.jpg

Social

Sarà Montemarciano a ospitare uno degli appuntamenti più attesi del panorama giovanile nazionale: nel weekend del 24 e 25 maggio, il “PalaMenotti” sarà il palcoscenico degli spareggi Under 17 Eccellenza, validi per l’accesso alla fase finale del campionato che si disputerà a Chiusi.

Parliamo del secondo campionato giovanile nazionale per importanza, e la scelta della FIP di portare l’evento a Montemarciano rappresenta un riconoscimento significativo per tutto il movimento cestistico locale. L’assegnazione degli spareggi è arrivata direttamente dal Comitato FIP Centrale, che inizialmente aveva individuato il CAB Stamura Ancona come sede dell’evento. A causa dell’indisponibilità del PalaRossini di Ancona, e grazie agli ottimi rapporti di collaborazione tra le società coinvolte, è stata proposta e accettata con entusiasmo l’alternativa del PalaMenotti.

A farsi carico dell’organizzazione sono Montemarciano Basket 1986, Chiaravalle Basket e la neonata MonteValle Academy, che hanno recentemente avviato un ambizioso progetto condiviso e si sono attivate, insieme al CAB Stamura, per garantire un’accoglienza impeccabile alle 8 formazioni provenienti da tutta Italia che si contenderanno l’accesso alle Finali Nazionali. Un sentito ringraziamento va al Comitato FIP Marche, in particolare al Presidente Maurizio Biondini, per la fiducia accordata, e a tutte le società coinvolte che con spirito collaborativo hanno permesso la realizzazione dell’evento.

Fondamentale è il sostegno delle istituzioni. L’iniziativa gode infatti del patrocinio e della vicinanza dell’Amministrazione Comunale di Montemarciano, con il Sindaco Maurizio Grilli e l’Assessore allo Sport Loredana Rosati, e dell’Amministrazione Comunale di Chiaravalle, rappresentata dall’Assessore allo Sport Eleonora Chiappa. Due territori uniti non solo geograficamente, ma anche in una visione comune di crescita attraverso lo sport, come dimostrato dalla nascita del progetto MonteValle.

L’evento sarà ufficialmente presentato durante una conferenza stampa prevista per venerdì 16 maggio alle ore 18:00 presso il Sonia Caffè a Marina di Montemarciano. Torna dunque il grande basket a Montemarciano, con l’orgoglio di poter offrire ai giovani atleti un palcoscenico all’altezza della loro passione e del loro talento.

Fonte: Montemarciano Basket

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: