
Coach Maurizio Surico ha commentato la gara persa dalla Wispone Taurus Jesi sul campo del Guelfo Basket. Queste le sue parole:
"Partita molto equilibrata, molto agonistica che abbiamo affrontato ancora con due assenze e con la possibilità di difendere 8 punti di vantaggio guadagnati nella gara di andata. Siamo comunque riusciti nell'intento di approdare ai playoff, peraltro già raggiunti quattro domeniche fa. Risultato poi vanificato dall'errore commesso nella compilazione della Lista R che ci è costato la sconfitta a tavolino nella sfida contro il Pisaurum.
Per cui un traguardo raggiunto due volte, anche se giova aggiungere la posizione sarebbe stata diversa, avremmo avuto un sesto posto, occupato ora da altri. Andremo ad affrontare la prima in classifica, Forlimpopoli, che ha concluso senza perdere una partita e che ora rimette in gioco tutta la posta in palio contro l'ottava. Ecco ancora un regolamento assurdo, senza senso e lo dico contro il "mio interesse" ma quando i regolamenti sono inconcepibili, gli addetti ai lavori dovrebbero provare a fare qualcosa per cambiare il sistema, perché di fatto questo regolamento non avvicina al mondo della pallacanestro ma allontana.
Già queste 2 situazioni mi sembrano paradossali:
1) perdere una gara vinta per un errore sul referto che non inficia minimamente il verdetto del campo ma che altera di fatto la classifica finale
2) La prima classificata che vince un campionato, cosa che non serve a nulla ed è costretta a rimettere in gioco tutto quanto, vanificando di fatto una intera stagione.
Ma a voi tutto questo sembra normale? A me no".
Photo Credits: Roberta Candolfi - Taurus Basket Jesi