I Baskèrs Forlimpopoli pronti per la prima sfida contro la Wispone Taurus Jesi

I Baskérs Forlimpopoli si tuffano nel clima playoff trovando sulla propria strada la forte compagine marchigiana, profondamente rinnovata rispetto al girone d’andata con ben tre innesti di spessore. In primis il capocannoniere lituano Zalalis, assoluto protagonista del gioco interno, reduce dalla promozione in B Interregionale con Roseto 20.20 ed atleta di indubbia caratura.

Non meno importanti le addizioni di Arceci (tiratore, da Senigallia) e Pedicone (atleta in buona evoluzione da Olimpia Legnaia) che hanno implementato il roster a disposizione dell’ espertissimo coach Surico. Punti di riferimento offensivi anche l’ottimo tamburino sardo Sanna (già incrociato e capocannoniere a Molinella) e Zandri, altro esterno dal buon impatto fisico e realizzativo.

Insomma si configura una squadra dal talento individuale di spessore, guidata in regia dal navigato play Centanni e capace di rimarchevoli folate offensive. Chiusa la regular season con alcune sconfitte in serie, gli jesini sono avversario da prendere con le molle e quindi da non sottovalutare.

Queste le parole di Tumidei: “Noi per andare in semifinale dovremo disputare una serie di altissimo livello difensivo, limitare la loro pericolosità sia interna che sul perimetro con attenzioni speciali per i loro giocatori chiave. Importante la gestione dei ritmi e le scelte di dove e quando andare a seconda dei momenti della partita”.

Dal 27/4 si parte, il nostro pubblico come al solito non farà mai mancare il proprio sostegno.

Fonte: Cristian Lega - ufficio stampa Baskèrs Forlimpopoli

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: