Playoff G1, il Cus Ancona conquista l'1-0 contro il Pink Basket Macerata

Piu complicata del previsto la gara disputata dal Cus Ancona basket femminile contro il Pink Basket Macerata con la formazione allenata dal duo Strologo Montanari che si è imposta per 60 a 43. Partita quella in questione giocata all’impianto dei Salesiani e valevole come gara 1 playoff promozione in serie B. Una gara complicata sopratutto nei primi 20 minuti di gioco con il Cus Ancona che a faticato e non poco ad entrare in partita. Il primo quarto si è chiuso con Macerata avanti di 2 lunghezze 8 a 10 poi alla ripresa del gioco Ancona ha provato a staccare la formazione ospite a cui va il merito di non aver mollato di un centimetro.

All’intervallo lungo Cus Ancona avanti per 25 a 24. Gara che di fatto ha cambiato volto nel terzo quarto con le universitarie che sono riuscite a staccare la formazione ospite sul parziale di 45 a 34. Divario che è poi aumentato negli ultimi 10 minuti di gioco fino al definitivo 60 a 43. Per il Cus Ancona da segnalare la prestazione di Michela Marchionne 21 punti a referto cosi come la prova fornita da Giada Ballardini brava nel mettere ordine e tanta esperienza in mezzo al campo nei momenti topici della partita. A fare il punto della situazione anche in vista della gara 2 in programma mercoledi 30 Aprile in quel di Macerata Alessandra Niccoli responsabile della sezione basket femminile del Cus Ancona:

“Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata e così è stato. Macerata ci ha messo in difficoltà, è una matricola che gioca una buona pallacanestro. Per prima cosa mi sento di fare i complimenti a questa squadra per quello che ha fatto vedere sul campo, è una formazione che rispetto all'inizio del campionato è cresciuta tantissimo. Per quello che riguarda la partita nei primi due quarti abbiamo faticato e non poco per riuscire a tenere testa a questa squadra dalle 1000 motivazioni poi alla metà del terzo quarto è venuto fuori il Cus Ancona.

Con il trascorrere dei minuti siamo riuscite a prendere un discreto vantaggio anche se c'è stato un calo di concentrazione che in qualche maniera aveva rimesso in carreggiata almeno in parte Macerata poi alla fine siamo riusciti a gestire bene il risultato vincendo questa partita. Ora ci aspetta la gara due in programma mercoledì una partita particolarmente complicata dove Macerata farà di tutto per trascinare la sfida a gara 3 che eventualmente si giocherà in casa nostra. Gara difficile dove sarà fondamentale evitare qualsiasi calo di concentrazione e questo è un po' il nostro limite caratteriale”.

CUS ANCONA - PINK BASKET MACERATA 60-43

CUS ANCONA: Marchionne M. 21, Mercanti, Aydemir 9, Marcelletti 3, Galli 5, Marinelli, Ballardibi 8, Vecchietti 8, Allegri, Aquilanti, Bonetti ne, Marchionne R. 6. All. Strologo-Montanari

PINK BK MACERATA: Santiloni ne, Zoa 10, Vigilante, Induti 8, Granini 11, Hamida ne, Pesaresi 6, Lippera 7, Spada, Morsucci 5, Romagnoli 2, Virgili ne. All. Cannas

Arbitri: Mancini - Adinolfi di Fabriano

Parziali: 8-10; 25-24; 45-34; 60-43.

Fonte: ufficio stampa Cus Ancona

 

Giornata: 1° - Gara 1 - 27/04/2025

In casa Ospiti Risultato Tab
Yellow Wave Pescara Adriatico Ancona 64 - 34
Cus Ancona Pink Basket Macerata 60 - 43
Salus Basket Gualdo Basket Umbertide 76 - 30
Olimpia Pesaro Blubasket Spoleto 70 - 52

Classifica: Serie C Femminile - Playoff - Quarti di Finale

Squadra Pt G V P
Salus Basket Gualdo 4 2 2 0
Yellow Wave Pescara 4 2 2 0
Cus Ancona 4 2 2 0
Olimpia Pesaro 4 2 2 0
Blubasket Spoleto 0 2 0 2
Pink Basket Macerata 0 2 0 2
Adriatico Ancona 0 2 0 2
Basket Umbertide 0 2 0 2
© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: