C Regionale: la Robur Osimo impegnata a Tolentino per lo scontro diretto, con un colpo di mercato in canna

Si riparte! La Robur Osimo riprende il suo cammino e cerca di aprire l’anno col botto. Sicuramente non sarà facile, visto che l’Edicost andrà a fare visita alla Nuova Simonelli Tolentino, che proprio tra le mura amiche aveva inflitto il primo stop alla capolista Pedaso. La squadra allenata da coach Agnani ha chiuso il 2012 con una battuta d’arresto in quel di Spoleto, che ha frenato la rincorsa della squadra maceratese alle prime posizioni, tuttavia solo due punti la separano dal gruppetto delle seconde a quota 20 e perciò anche dalla Robur. Quindi i ragazzi di coach Francioni dovranno stare molto attenti ma una vittoria, oltre a dare continuità di risultati, sarà il segnale di quel passo in più che chiedeva lo stesso coach ai suoi per il girone di ritorno. Tra gli uomini di coach Agnani occhio al trio Pelliccioni (14,14 punti di media), Pellacchia (15,15 punti di media) e Torre si (13,58 punti di media, assente nell’ultimo turno ma dovrebbe essere recuperato), tra le prime posizioni della classifica marcatori.

In casa Robur tutti presenti, con l’unico dubbio ‘Gaga’ Ruini: il capitano ha ripreso normalmente gli allenamenti ma si deciderà all’ultimo se farlo partire per Tolentino oppure farlo rientrare nella prossima sfida casalinga contro San Benedetto.

Palla a due Domenica 6 Gennaio alle ore 18.00 al Palasport Giulio Chierci di Tolentino. Arbitreranno i signori Bottoni Stefano di Grottammare (AP) e Cistemino Pietro di Porto San Giorgio (FM).

Infine novità anche per quanto riguarda l’organico: in settimana è stato tesserato dalla società Francesco Conti. Nato il 22 Agosto del 1982, pivot di 203 centimetri, Francesco è una vecchia conoscenza del basket osimano. Infatti ha iniziato la sua attività agonistica proprio nel vivaio della Robur da giovanissimo, per poi maturare esperienza nella Spar Pesaro (B2). Quindi il ritorno nell’allora Porte Garofoli Osimo in Legadue e poi altre esperienze tutte nel basket marchigiano: Fossombrone (Cl), Fabriano (Cl), Civitanova (B2), ancora Fabriano (Cl), Recanati (Cl), Supernova Montegranaro (Cl), P.S.Elpidio (Cl), Stamura Ancona (Cl). Lo scorso campionato ha vestito la maglia del Basket Marzocca, sempre in Cl, ed ha chiuso la stagione con 13,8 punti di media e 14,63 di valutazione. Verrà valutato all’ultimo se farlo esordire già Domenica o nella prossima gara contro San Benedetto.

Ufficio Stampa Robur Osimo

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!