C Regionale: si separano le strade dell'USB Foligno e di coach Giorgolo

Umbria Basket School ssd comunica che al termine della stagione sportiva 2013/2014 il rapporto di collaborazione con coach Luca Giorgolo, giunto alla sua naturale scadenza, si è concluso. Al coach Giorgolo va il ringraziamento per la professionalità e l´attaccamento ai colori dimostrati in questi anni di lavoro, per la vittoria nel campionato regionale di serie D nella stagione 2012/2013 e l´ottimo risultato conseguito anche nel campionato di serie C2, ma soprattutto per l´importante contributo offerto alla crescita del movimento nella nostra città.
Ragioni organizzative e programmatorie dividono ora le nostra strade, ma vogliamo ancora accompagnare Luca con il sincero augurio di un futuro professionale sportivo ancora ricco di soddisfazioni e successi.

Umbria Basket School ssd

Le parole di coach Giorgolo

“Per me è davvero difficile trovare le parole giuste, a Foligno ho vissuto sei stagioni incredibili, piene di emozioni, vittorie indimenticabili e sconfitte dure da digerire. Posso comunque affermare con certezza che la passione e l’impegno dei ragazzi che ho allenato mi hanno dato la forza per andare avanti nel corso degli anni, anche in situazioni davvero difficili, e di aver imparato moltissimo al fianco di allenatori come Di Fonzo, Piferi, Magnifico, Paccariè e Sorgentone.
Mi è stata tolta la guida tecnica della Serie C per motivi che ancora non riesco a spiegarmi e così mi vedo costretto a lasciare. Sono molto deluso ed amareggiato per quello che è successo, credevo di far par parte di un progetto a lungo termine del quale, tra le altre cose, sono stato uno degli artefici ; si vede che lavoro e risultati non bastano, sarà una delle tante lezioni che mi porto via da Foligno.
Ci tengo comunque a precisare che la dirigenza dell’UBS è stata corretta nel comunicarmi con tempismo una decisione che evidentemente per loro era davvero inevitabile. Voglio ringraziare tutti, a partire dal mio grande amico Marco Foglietta ed il gruppo ’92-’93 con cui sono partito : Leo, Giulio, Andrea, Federico, Giorgio, Giacomo , Jack e Matteo sono riusciti ad arrivare fino alla prima squadra e questa è una grande soddisfazione per me ; purtroppo non mi è possibile citare tutti, ma gli altri ragazzi che ho allenato sanno quanto sono stati importanti e quanto cuore ci ho sempre messo nel fare le cose e cercare di trasmetterle a loro. Negli ultimi tre anni con l’UBS, siamo ripartiti dalla Promozione ed abbiamo scalato una categoria per stagione arrivando a giocarci una semifinale Playoff di Serie C, persa combattendo contro la quotata Fabriano.
Rimarrà indimenticabile la stagione 2012/2013, dove abbiamo conquistato una grande fetta di città riportandola al Palazzetto, gli stessi tifosi che ci hanno trascinato fino a dove Foligno è tornata oggi. Luca, Alessandro e David sono stati superlativi e mi è doveroso ringraziarli per quello che hanno fatto dentro e fuori dal campo ; ho provato negli anni ad equilibrare professionalità ed amicizia, data la poca differenza di età con tutti i ragazzi che ho allenato, credo di esserci riuscito nonostante il mio carattere non proprio facile in palestra e sono orgoglioso di poter dire che chi ho allenato ha sempre giocato anche per me !!!
Ringrazio i ragazzi che mi hanno regalato l’ultima soddisfazione, cioè il gruppo ’99 : è stato bellissimo vincere un campionato Under 15, seppur regionale, da imbattuti, ed è stato anche il primo titolo giovanile per l’UBS ; purtroppo neanche questo è bastato, ora si guarda avanti, consapevole di aver preso la decisione giusta a causa della chiara impossibilità a lavorare in queste condizioni ed aprirò le porte a nuove opportunità; ringrazio comunque tutti i dirigenti che in questi anni si sono occupati di pallacanestro a Foligno dandomi la possibilità di allenare, compresa naturalmente Basketacademy, ma sottolineo il fatto che purtroppo questo finale non è degno di ciò che abbiamo vissuto.”                      

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!