C Regionale: la Stamura Ancona espugna P.S.Giorgio e torna alla vittoria

Mancava da un mese e ritrovarla in trasferta è ancora più bello e piacevole. La Globo Stamura scaccia le streghe e coglie i due punti al PalaSavelli di Porto S.Giorgio al cospetto della giovane e mai doma Tecnolift P.S.Giorgio. Una vittoria importante perchè ottenuta contro una diretta rivale per il raggiungimento di uno dei primi sei posti, perchè zittisce chi storceva il muso davanti alla squadra di Marsigliani, e perchè ottenuta con una squadra priva di tre elementi e rotazioni quindi ridotte per il pur esperto coach anconetano. Strappato. Bellesi e Novelli rimasti ai box, ma la Globo ha saputo fare quadrato e a portare a casa la vittoria.

Stamura sempre avanti nel punteggio ma i padroni di casa non hanno mai ceduto. Alla fine meritata vittoria e si torna a casa con il sorriso ritrovato.

ANCONA: Battagli 1, Alessandroni 26, Bini 6, Mosca 11, Giachi 14, Canali 8, Badaloni 4, Curzi 2, Guida, Bartolucci 2. 

Nel prossimo turno i biancoverdi saranno chiamati ad affrontare ancora in trasferta la Pallacanestro Recanati, giovane formazione che naviga all'ultimo posto in classifica in coabitazione con Jesi e Ascoli.

UFFICIO STAMPA STAMURA ANCONA

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!