Under 17 Eccellenza: la Poderosa Montegranaro si classifica alla seconda fase

Una vera e propria impresa quella della squadra Under 17 Eccellenza targata Dino Bigioni Shoes. Con la vittoria di ieri sera contro Osimo, i giovanissimi guidati da coach Massimiliano Domizioli e dal vice Matteo Palmioli hanno chiuso la prima fase del loro campionato al 2° posto guadagnandosi così uno dei 3 posti che valevano l’accesso alla seconda fase, quella a livello nazionale. È la prima volta che una formazione della Scuola Basket Montegranaro accede ad una fase nazionale, un motivo di grande orgoglio per tutto lo staff societario.

La seconda fase, come detto, è di carattere nazionale e vi accedono 48 squadre, che verranno divise in 8 gironi da 6 ognuno. La Dino Bigioni Shoes, avendo chiuso al 2° posto in classifica, incontrerà 1° e 2° classificata in Umbria, 3° e 4° della Toscana e 2° del Lazio. Ancora da definire le avversarie dei gialloneri, per i quali non sarà facile agguantare uno dei primi due posti del girone, quelli che valgono l’accesso alle Finali nazionali in programma dal 15 al 21 giugno prossimi.

“Un grandissimo risultato, se pensiamo che abbiamo chiuso subito dietro a Pesaro, che coi ’99 è vicecampione d’Italia, e abbiamo battuto due volte su due Ancona, lo scorso anno tra le prime 8 e con in squadra il capitano della Nazionale Under 16 Pajola – spiegano Domizioli e Palmioli – è un bel premio per il lavoro portato avanti dalla società, anche grazie alle collaborazioni con realtà vicine come Porto San Giorgio, Pedaso e Macerata. Veramente un successo difficile da pronosticare considerando da dove partivamo un anno e mezzo fa. La seconda fase sarà difficilissima, ma il nostro obiettivo è quello di provare a superarci”.

Questi i ragazzi che compongono il roster della squadra: Raffaele Marzullo, Marc Washington, Lorenzo Lodico, Matteo Cesana, Diego Raccichini, Francesco Ciarpella, Michele Pagliaricci, Piergiorgio D’Amico, Luigi Dania, Riccardo Ercoli, Simone Barbante. 

Ufficio Stampa S.S.D. Poderosa Basket Montegranaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!