Serie C Silver: la Stamura Ancona chiude il roster con l'ala Marco Trovamala

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/20-07-2016/serie-c-silver-la-stamura-ancona-chiude-il-roster-con-l-la-marco-trovamala-270.jpg

Social

Squadra fatta, anche l'ultimo tassello è inserito e adesso non rimane che attendere il 18 agosto data in cui la nuova Globo Stamura inizierà la preparazione in vista del prossimo campionato. La Società biancoverde cercava un ultimo elemento per poter chiudere l'organico composto da 12 elementi, e il tocco finale a una squadra che promette sulla carta di fare molto bene viene dato dall'inserimento di Marco Trovamala, una novità stuzzicante, per certi versi una scommessa, che potrebbe rivelarsi più che azzeccata valutandone ogni aspetto. Giocatore esperto (classe 1984) che viene dal mondo minors ma non per questo, anzi, ha meno passione e voglia di sbattersi in campo. Ed è proprio lui a raccontare i motivi del suo arrivo in biancoverde esternando le sue sensazioni del momento.

Situazione un pò atipica quella di tua. Giocatore anconetano di 32 anni e che non ha mai vestito il biancoverde. Un caso un pò anomalo? "Non è proprio così perchè in realtà sono stato un anno nelle giovanili della Stamura, ma credo non sia sufficiente per poter parlare di un ritorno in biancoverde dato che parliamo davvero di tanti anni fa e di una parentesi di appena una stagione. Poi negli anni, è vero, non c'è stata mai occasione."
Sei un autentico prodotto del sommerso mondo delle minors e a questo punto rappresenti anche l'esempio per tanti abitanti di quell'universo. "Sono davvero contento di rimettermi in gioco. Per me è come accettare una vera e propria sfida per dimostrare a 32 anni il mio valore sul campo. Mi fa molto piacere la chiamata del coach e della Società, evidentemente non è mai finita per nessuno."
Cosa pensi di poter dare ora alla tua nuova squadra? "Mi fa davvero molto piacere entrare a far parte di questo gruppo. Vengo per portare la mia esperienza e per cercare di collaborare alla creazione di uno spogliatoio vivace e ben coeso. Sono più di 20 anni che calco i campi di basket e ho ormai una maturità tale da poter pensare davvero di aiutare questo tipo di squadra composta anche da molti giovani. Fisicamente sto bene, mi definiisco un giocatore operaio ed elemento molto utile per finalizzare certi meccanismi potendo giocare sugli esterni occupando almeno tre ruoli dal numero 2 al 4.."
Come si è sviluppata la tua carriera cestistica? "La mia attività è iniziata con le giovanili dell'Adriatico e dell'Aurora Jesi con la quale ho anche giocato una Finale Nazionale. Ho sempre giocato in Serie D ad Ancona con lo stesso Adriatico, e poi il Pgs Orsal e Il Campetto, vincendo negli anni un paio di campionati e ahimè anche una retrocessione. La mia unica esperienza in Serie C è riconducibile al periodo dell'università quando ero a Bologna e giocavo nel San Mammolo. Negli ultimi due anni ho giocato nella Dinamo Ancona in Promozione facendo conciliare il lavoro con lo sport che amo." 
Con l'arrivo di Marco Trovamala la Globo Stamura 16/17 è quindi completa potendo contare su un roster formato dai seguenti elementi:
  • Alessandro Bini
  • Damiano Bellesi
  • Emiliano Benini
  • Gabriele Canali
  • Edoardo Centanni
  • Filippo Centanni
  • Ludovico Chiorri
  • Lorenzo Curzi
  • Daniele Giachi (k)
  • Alessandro Luini
  • Lorenzo Pajola
  • Marco Trovamala
Inizio della preparazione fissato per giovedì 18 agosto.   UFFICIO STAMPA STAMURA ANCONA
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!