Under 14 Elite: il Basket Fermo supera l'Aurora Jesi

Undicesima giornata del campionato U14 elite: alla Palestra Coni arriva la formazione dell'Aurora Jesi; i padroni di casa gialloblù arrivano all'appuntamento con gravi problemi di formazione, dovendo fare a meno di capitan Camarri, Grandoni e dei 2004 Amici, Pasqualini e Paccapelo. Il lungo Merlini vince invece la sua personale battaglia con la neve ed è regolarmente a disposizione di coach Marilungo.
Ne esce una formazione molto rivoluzionata, con solo 9 ragazzi a referto, con l'innesto di Migliore e Vita dalla formazione U13.

Nonostante ciò, i fermani portano serenamente a casa i due punti in palio: l'avvio è un po' a corrente alternata, ma progressivamente i gialloblù impongono la propria superiorità tecnica e finiscono in crescendo. Importante aver trovato una buona varietà di soluzioni offensive in grado di sopperire alle assenze: sugli scudi il capitano di giornata Davide Moretti che chiude con 29 punti, ma altri tre ragazzi vanno in doppia cifra (Bastarelli, Damico e Merlini), ed in generale tutti i giocatori chiamati in causa hanno risposto con grande determinazione.
Tra sette giorni si torna in campo nella trasferta in casa del fanalino di coda Basket Fanum: in attesa di recuperare i nostri ragazzi infortunati, la marcia prosegue con grande sicurezza.

Basket Fermo - Aurora Jesi 84-40 (15-8; 35-21; 54-32)

Basket Fermo: Pompei, Vita 4, Ilari, Bastarelli 14, Moretti 29, Damico 12, Merlini 19, Nasini 4, Migliore 2. All. Marilungo

Ufficio Stampa Basket Fermo

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!