Under 18 Eccellenza: l'Aurora Jesi supera l'Orvieto Basket

I ragazzi di coach Staccini, che hanno avuto di nuovo a disposizione Bonifazi, hanno offerto una buona prestazione che ha almeno parzialmente riscattato la prova incolore di Ancona. I primi cinque a scendere in campo sono stati Pigozzi, Bonifazi, Mocetti, Stella e Prosperini. Nel primo quarto è stata Jesi la prima a prendere l’iniziativa e a provare subito a mettere a segno un break. Orvieto ha accusato il colpo, ma è riuscita prontamente a reagire e a rimanere in partita. In questo modo i padroni di casa hanno chiuso la prima frazione avanti di cinque lunghezze.

Nel secondo periodo la partita è rimasta combattuta, con le due squadre che si sono risposte colpo su colpo. Il rientro di Bonifazi ha dato a Orvieto nuove soluzioni offensive e ha reso così l’attacco più pericoloso. Jesi è rientrata negli spogliatoi avanti di sole tre lunghezze, con i biancorossi in un buon momento. Al ritorno in campo Orvieto è salita ulteriormente di livello e grazie a una buona circolazione di palla e a un’aggressiva pressione difensiva ha compiuto addirittura il sorpasso ai danni dei padroni di casa. I rupestri sono stati bravi a contenere il tentativo di rimonta di Jesi e a chiudere avanti di tre punti la terza frazione di gioco.

Nell’ultimo quarto Orvieto è stata costretta a capitolare contro la grande fisicità dei padroni di casa, che nel momento più caldo della partita ha fatto la differenza e ha permesso loro di portare a casa due punti meritati. Rispetto all’ultima partita contro Ancona i biancorossi hanno mostrato un netto miglioramento. Ora bisogna continuare a lavorare quotidianamente in palestra per crescere ancora.

AURORA BASKET JESI – ORVIETO BASKET 77-59 (15-10 ; 18-20 ; 12-18 ; 32-11)

Jesi: BORDONI 1, METONELLI 19, MOSCA, MWANA NZITA 2, STRAPPATO, ELLING, MAGINI 1, GALIANO 21, ZOPPI, MONTANARI 21, BARTOLUCCI 10, GIACCHÈ 2. Allenatore: Nobili

Orvieto: CHIODI, PETRANGELI 2, PIGOZZI 7, LAZZARINI 3, MOCETTI 16, MAURICH, PATRIGNANI 2, FIORENZI, BONIFAZI 14, TORRICELLI 2, PROSPERINI 4, STELLA 9. Allenatore: M. Staccini

Ufficio Stampa Orvieto Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!