Serie C Silver: Sutor Montegranaro, intervista a Filip Dominik Grande

Con la vittoria di sabato scorso alla Bombonera contro Osimo, la Sutor ha centrato la sua 9° vittoria nelle 14 partite disputate finora. Un bel cammino, costruito mattone dopo mattone in allenamento, e “macchiato” solo da un paio di prestazioni evitabili che avrebbero potuto concedere ai gialloblu uno score migliore in classifica. Il campionato è ancora lungo, ma le insidie sono dietro l’angolo! Per centrare l’obiettivo playoff nel miglior modo possibile, la squadra di coach Ciarpella dovrà dimostrare di saper mettere in campo.
Questa settimana scambiamo due parole con Filip Dominik Grande, ala grande in prestito da Civitanova, che proprio con la Virtus lo scorso anno vinse il campionato di serie C.

Ciao Filip, e grazie per aver accolto il nostro invito. Pochi giorni fa è stato il tuo compleanno e sabato sera ti sei fatto proprio un bel regalo: partenza in quintetto e vittoria netta contro Osimo...
“Ciao a tutti e grazie a voi. È sempre bello partire tra i primi 5, considerando che a inizio anno ho raggiunto il gruppo come ultimo lungo della rotazione. Il regalo più bello però, oltre la vittoria, è stato giocare la prima partita al completo…finalmente abbiamo fatto vedere il nostro potenziale!”.

Giornata dopo giornata ti stai guadagnando sempre più minuti e fiducia. Ci fai un bilancio di questa tua prima stagione alla sutor?

“Ho avuto la possibilità di giocare qualche minuto in più a causa degli infortuni dei miei colleghi di reparto, soprattutto ad inizio anno…mi sento comunque soddisfatto di come ho reagito e dell'aiuto che ho dato in campo alla squadra”.

Dopo la vittoria di sabato contro Osimo, ora vi aspetta la trasferta di Falconara prima di ricevere in casa Castelfidardo. Guardando la classifica sembrerebbero due match forse meno complessi di altri, ma come abbiamo già avuto modo di vedere, in questo campionato è vietato abbassare la guardia. Quali pericoli vi attendono?
“Non dobbiamo assolutamente pensare che la trasferta di Falconara sia una partita facile: tante altre squadre hanno faticato per strappare i due punti sul loro campo. È un team molto preparato e capace di fare un’ottima prestazione contro chiunque (come ad esempio la loro vittoria sul difficilissimo campo di Fossombrone)”.

Hai già vinto questo campionato lo scorso anno con Civitanova. Cosa serve ad un team per arrivare in fondo al lungo percorso della serie C?

“Per vincere la strada è veramente lunga! Tra playoff e raggruppamenti interregionali è importante avere una panchina lunga e una buona preparazione per riuscire ad arrivare in fondo”.

Durante le nostre interviste doppie molti tuoi compagni ti hanno eletto "il più simpatico della squadra", e sembrerebbe ci sia un bel legame tra te e Nick. Li hai corrotti uno ad uno, o è veramente così?
“Si respira un bel clima nello spogliatoio, e con Nick ci siamo subito trovati in sintonia. Ma in realtà ho corrotto tutti ovviamente…”.

Grazie Filip, ci vediamo domenica a Falconara (diretta Facebook sulla nostra pagina). In bocca al lupo e... FORZA SUTOR!

“Grazie a voi! Vi aspettiamo a Falconara o sulla nostra pagina facebook…FORZA SUTOR!”

Ufficio Stampa S.S. Sutor Basket Montegranaro

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!