Serie C Silver: Il Campetto Ancona al lavoro in vista della sfida contro la Pallacanestro Urbania

La Luciana Mosconi Globo ha ripreso gli allenamenti in vista della partita che i bianconeroverdi giocheranno domenica prossima in casa contro la Usd Pallacanestro Urbania.

Martedì giornata tradizionalmente incentrata sulla parte atletica con il gruppo sottoposto alle cure dei preparatori Rossi ed Evangelisti. Sala pesi, lavoro in campo e chiusura con una parte tecnica condotta da coach Marsigliani. C'era ovvia curiosità e un pò di apprensione nel conoscere gli aggiornamenti sulle condizioni di Matteo Redolf (che proprio nella giornata della ripresa dei lavori ha compiuto gli anni). L'ala del Campetto è fermo ormai da tre settimane per problemi alla schiena.

Gli esami hanno scongiurato traumi e ricondotto la causa dei fastidi a questioni di natura fisiologiche. Il giocatore ha iniziato da alcuni giorni un lavoro in palestra di natura posturale. Il suo reintegro in squadra sarà comunque graduale e non ci sono assolutamente necessità per forzarne i tempi. Solo quando sarà pronto e totalmente ristabilito "Rudy" rientrerà in squadra. Oltre a Redolf sono giorni di attesa anche per Alessandro Luini, che dovrebbe essere di nuovo disponibile questa settimana a tre settimane dall'intervento in artoscopia al menisco del ginocchio infortunato, e Fabio Ruini, uscito non in perfette condizioni fisiche dalla partita di Falconara. L'esperto esterno emiliano nei prossimi giorni si sottoporrà ad accertamenti per valutare le esatte condizioni fisiche.

La Luciana Mosconi Globo si allenerà in settimana seguendo il solito copione con sedute quotidiane fino alla partita di domenica in programma al PalaPrometeo Estra "L.Rossini" contro Urbania reduce dalla sconfitta esterna di Recanati.

Ufficio Stampa Il Campetto Ancona

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!